FC Jamaica sempe più in alto
RINASCE IL SINCERO F.C.
Gioca bene il 203 F.C. BSDR Jr e Candiolo fanno scintille
Dopo un paio di partite decisamente al di sotto delle aspettative torna alla vittoria il Sincero nella serata più importante. L’Industrial Service è da sempre preda ambita e difficile da mettere nel carniere. Onore quindi ai ragazzi di Di Giovanni che riescono a centrare una vittoria di prestigio che li rispedisce nelle zone altissime della classifica. Inutile girarci intorno. De Canio è come gli spinaci per Braccio di ferro. Basta infatti la sua sola presenza in distinta che i sinceriani cambiano pelle ed intensità. La forma è quella che è e pure il feeling con il gol non è ancora quello dei giorni migliori ma a far godere i sinceriani ci pensa uno stepitoso Leo autore di tutte e tre le reti vincenti. Bella la gara con l’Industrial Service in serata meno scintillante ma non per questo poco aggressivo e determinato. Sempre in vantaggio gli ospiti che però fino alla fine devono guardarsi dalla possibile rimonta dei padroni di casa che pagano troppe imprecisioni sottoporta e che con Torres e Simonetta rimangono in partita fino allo scadere ed oltre.
Tornano a sorridere i ragazzi del 203 F.C. bravi nel riuscire a domare un avversario scorbutico e di qualità come la Union Huaral. Giocano bene le due squadre con i viola a tenere in mano il pallino del gioco e gli avversari decisi a resistere con tutte le forze. Non inganni il risultato finale perché prima di cedere all’improvviso gli huaralisti hanno venduto cara la pelle costringendo i lanciatissimi avversari a spremere tutte le loro energie. L’Union paga cara il fatto di essere un cantiere aperto in cui il mitico Paredes non riesce a dare continuità di formazione. Accade esattamente l’opposto dalle parti del 203 che si schiera più o meno sempre allo stesso modo mettendo in mostra automatismi sempre più oliati e rodati. Nel finale i duecentroreiani prendono il largo, salutano e scappano via sfruttando al meglio la doppietta di Gatti e i gol di Santorufo e Pizzolante.
Secondo pareggio consecutivo per il BSDR Junior bravo nel trovare allo scadere il gol con il quale raggiunge un FPRC Candiolo altrettanto ben messo in campo. Partita a dir poco spettacolare ed intensa quella a cui hanno dato vita le due squadre che si sono affrontate a viso aperto cercando con insistenza la via della rete. Per due volte sono i candiolesi a portarsi in vantaggio sfruttando al meglio la vena realizzativa di Scrocco e Ridolfo. In entrambe le occasioni però i biessedierriani danno prova di carattere e di qualità riuscendo a pareggiare con puntualità prima con il giovane palleschi e nel finale con il più stagionato Orlandin. Davvero prezioso il ritorno di Orlandin e di un altro paio di veterani della Doriana che stanno dando equilibrio ed esperienza ad una squadra giovanissima che sta crescendo nel migliore dei modi.
Il Big match di fine settimana tra FC Jamaica e Real No Limits non tradisce le aspettative e ci regala una partita intensa, emozionante giocata tutta sul filo del rasoio. Le due squadre non si risparmiano e fin dalle prime battute mettono in mostra un livello di gioco decisamente sopra la media. Sostenuti da un gran bel ritmo i giocatori si scambiano azioni manovrate, pressing, ruvidi interventi difensivi e tantissimi spunti di cronaca. In una gara di questo tipo a fare la differenza sono solamente i dettagli che vanno a premiare i jamaicani apparsi più lucidi nel concitato finale. A firmare la vittoria di un Jamaica sempre più padrone della classifica è Sanchez Ruiz, con una prestazione leggendaria da tre gol. Rimane in partita fino alla fine pagando caro un fisiologico calo atletico nel finale il Real No Limits grazie alle reti di Preziosi e Piras.
A riposo nel nido gli Eagles!
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI