F.C. Jamaica di misura su un bel BSDR Junior
IL REAL NO LIMITS INIZIA CON IL PIEDE GIUSTO
Pareggi e gran equilibrio caratterizzano la seconda giornata
Se il buongiorno si vede dal mattino mi sa tanto che il Bernabeu 24-25 ci regalerà emozioni, equilibrio e tante battaglie.
Il Real No Limits, dall’alto della sua nobile tradizione, apre la stagione regolare conquistando i suoi primi tre punti. Ma non si è trattato certo di una passeggiata di salute perché gli Eagles fino alla fine si sono dimostrati avversari duri e tosti da battere. Dopo un esordio in sordina infatti i padroni di casa tirano fuori dal cilindro una prestazione all’altezza delle aspettative che permette loro di giocarsela alla pari fino allo scadere ed oltre contro i blasonati ospiti gialloneri. I nolimitsiani giocano il loro calcio fatto di potenza e qualità ma non riescono a scrollarsi di dosso gli avversari che utilizzano le stesse identiche armi. La svolta proprio nel concitato finale quando gli ospiti trovano il gol del vantaggio ad un attimo dal triplice fischio finale. De Lussu e Atterritano premiano il No Limits. A tenere in partita un Eagles davvero pimpante che avrebbe meritato miglior sorte rete di Varetto.
Intorno all’F.C. Jamaica c’è molta curiosità. La squadra di ispirazione caraibica nasce da una costola del Real TFC (bicampioni in carica assoluti) e tutto fa pensare ad una compagine che inevitabilmente reciterà un ruolo da protagonista. Buona la prima quindi ma complimenti vivissimi al BSDR Junior che ha saputo tener testa agli avversari capitolando solo nel finale dopo aver sfiorato in più di un’occasione la rete del pari. I canterani della disciolta Doriana hanno venduto cara la pelle dimostrando grinta, carattere e qualità davvero interessanti. Hombre del partido è chiaramente Carlos Apaz Ramos che segna un gol che vale tre punti!
Un passo indietro per celebrare il pareggio rocambolesco delle due temporanee capolista: Sincero F.C e 203 F.C. Partita dai due volti quella a cui hanno dato vita le due squadre che oltre a spartirsi la posta in palio si sono divise un tempo ciascuna. La prima frazione è tutta del Sincero che, sfruttando l’agilità, il ritmo e la sua spiccata propensione offensiva, coglie di sorpresa gli avversari costringendoli a capitolare per ben tre volte sotto i colpi dello scatenato Di Canio e del velenoso Ciuro. Sembra una gara dal destino segnato ma niente di più lontano dalla realtà. I duecentotreiani prendono le misure degli avversari, aumentano i giri del motore e la ruvidezza degli interventi portando la gara su binari fatti di garra, intensità e strapotere fisico. Ne fa le spese dapprima lo sfortunato Capitan De Canio costretto ad uscire dalla partita per un brutto infortunio (auguri di cuore al bomber che aspettiamo al più presto e pronto a difendere il suo titolo di capocannoniere assoluto dello scorso anno) e poi tutto il Sincero. Costretti nella loro area di rigore e senza possibilità di pungere in contropiede gli ospiti vengono rimontati inesorabilmente dai padroni di casa che colpiscono con Meotto, Barsali e Granozio arrivando addirittura a sfiorare la rete del sorpasso.
E non poteva che finire in parità al termine di un match giocato tutto sul filo dell’equilibrio anche l’ultima delle 4 partite in programma: Union Huaral vs FPRC Candiolo. Partita dura, tosta e combattuta quella giocata dalle due compagini che non si risparmiano cercando con insistenza la via della rete. Le tante occasioni e gli spunti di cronaca generano solamente un gol per parte ma più per merito delle difese che per colpa dei rispettivi pacchetti offensivi. Tutto ruota intorno al botta e risposta firmato Carrera (Union Huaral) – Ridolfo (FPCR Candiolo) che sancisce il meritato primo punto in classifica per entrambe le compagini.
Spettatore interessato il riposante Industrial Service.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI