Bernabeu 9a Giornata

Superato in volata l’FC SB
F.C. GNENTE CAMPIONE D’INVERNO
Belin che Camalli!! Pal Team e Industrial Service danno spettacolo

Bentornati a tutti e ancora auguri di uno splendido 2018.
Prima di andare a cominciare un paio di chiarificazioni sul calendario. Tra le nona e la decima giornata di campionato avrete notato un salto di tre settimane. Tranquilli non siamo impazziti. Tra la fine del girone d’andata e l’inizio del girone di ritorno si giocheranno le Coppe, manifestazione intergironale al suo quinto anno di vita.
Le squadre di pari livello dei vari gironi si scontreranno in tre manifestazioni differenti: Coppa dei Campioni ( squadra detentrice BLUES), Coppa Libertadores ( squadra detentrice CELSIUS SDM) e Mitropa Cup (squadra detentrice 41 BIS).
Si giocheranno due turni preliminari organizzati in gironi all’italiana di tre squadre con partite di sola andata.
NON ESISTONO I PAREGGI. IN CASO DI PARITA A FINE GARA SI PROVVEDERA’ A TIRARE 3 CALCI DI RIGORE PER PARTE. La vittoria sul campo vale 3 punti, la vittoria ai calci di rigore due punti la sconfitta i calci di rigore 1 punto, la sconfitta su campo 0 punti. Le prime classificate di ogni girone più qualche miglior seconda (dal numero variabile a seconda della coppa) accederanno ai quarti di finale ad eliminazione diretta che verranno giocati nella settimana di Pasqua in coincidenza con la sosta del Campionato.
L’iscrizione alla manifestazione è gratuita, si dividono le spese del campo e dell’arbitraggio: 70 euro a squadra da versare direttamente presso i gestori degli impianti prima o dopo la partita. ( Semifinali e Finali in omaggio)
Il primo classificato vincerà un Buono Acquisto del valore di 200 euro.
Il secondo classificato una cena per tutta la squadra.

POTRETE SEGUIRE LA MANIFESTAZIONE CON CALENDARI E RISULTATI DIRETTAMENTE SUL SITO AI SEGUENTI LINK

https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2018/01/TABELLONE-COPPA-CAMPIONI-2018.pdf

https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2018/01/TABELLONE-COPPA-LIBERTADORES-2018.pdf

https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2018/01/TABELLONE-MITROPA-CUP-2018.pdf

E adesso torniamo alle cose di casa per celebrare il titolo di Campione d’Inverno che l’F.C Gnente ottiene superando di misura il combattivo F.C. SB al termine di una gara tirata e combattuta come poche. Le due squadre infatti danno vita ad un match vibrante e ben giocato che si lascia apprezzare per la qualità delle giocate, per l’intensità degli interventi e per gli innumerevoli spunti di cronaca che lo caratterizzano dall’inizio alla fine. Nel concitato finale bravi i padroni di casa a farsi trovare in vantaggio ed ancora più bravi nel sapersi difendere dai disperati assalti degli ospiti che le provano tutte prima di essere costretti ad alzare bandiera bianca. Pellegrino il migliore in campo con due reti, ben supportato da Giglio e Valfrè. Per l’ottimo F.C. SB gol di Taleaba e doppietta del devastante Mihaila.
Bel pareggio tra Pal Team e Industrial Service che onorano nel migliore dei modi il gioco del calcio dando vita ad una vibrante ed intensa partita. Sempre sul filo del rasoio il match non ha mai un attimo di sosta ed è un continuo susseguirsi di emozioni, occasioni e spunti di cronaca. Nessuno è disposto a perdere sia per l’importante osta in palio sia per la storica rivalità ed il risultato è un giusto e cavalleresco 4 a 4 che premia entrambe le squadre. Sugli scudi tra le fila dell’Industrial Service i fratelli Fazio, Maurizio e Salvatore, Monteleone e Simonetta. Per il Pal Team a referto Turenschi, i fratelli Blaga e Carp.
Vittoria per un brillante Fnderi che continua a rimanere in scia del terzetto di testa. A cadere sotto i colpi dei tennisti è un gagliardo Atletico NSC che nonostante la sconfitta dimostra grinta e qualità subendo una sconfitta in termini di risultato decisamente più severa di quanto non espresso dal campo. Solo nel finale in virtù di una impressionante tenuta atletica infatti i fnderiani allungano e mettono al sicuro il risultato sfruttando al meglio le doti balistiche di Centamo (doppietta per lui), Di Tullio, Tortorici e Bulgarelli. A tenere alta la bandiera dell’Atletico il gol di Ambrosino.
Vince anche l’FC Zeus ma che fatica. Il Borgo Vittoria infatti scende in campo aggressivo e determinato a centrare il bersaglio grosso e fino alla fine rimane in partita costringendo gli avversari a gettare il cuore oltre l’ostacolo. In virtù di una maggiore esperienza e di un pizzico di cattiveria sportiva i più difatti i padroni di casa amministrano al meglio i momenti salienti del match riuscendo a portare a casa tre punti preziosi e pesanti. A referto per i vincitori Di Bisceglie, Vocale e Di Gloria; per i più che onorevolmente sconfitto segnano Scialla e Luparello.
Grande impresa dei Camalli che non ti aspetti che proprio all’ultima del girone d’andata scaricano fuori dal cilindro un coniglio enorme che gli permette di superare il lanciato Atletik Sparta al termine di una rimonta clamorosa. Pronti via e l’Atletik Sparta, sfruttando un gioco arioso e manovrato, si porta in vantaggio per tre a zero in pieno controllo della gara. Sembra una tranquilla passeggiata di salute per i padroni di casa che invece al’improvviso si vedono rimontati da un Camalli in stato di grazia che ribalta completamente il risultato infilando la bellezza di sei reti consecutive e chiudendo con il clamoroso risultato di 6 a 3. Eroi di serata Nan Solla, Baciccin Giannone e Pignasecca Spinoso autori di tre doppiette ciascuno. Per l’attonito e sbalordito Atletik Sparta in precedenza segnano Lattarulo e Paladino.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.