Il Viking Paperia alza bandiera bianca
LA DINAMO GRUGLIASCO E’ LANCIATISSIMA
L’impresa dello Scarsenal . Caffè Gran Torino e New Team danno spettacolo
La prossima settimana iniziano le Coppe, manifestazione intergironale al suo quarto anno di vita.
Le squadre di pari livello dei vari gironi si scontreranno in tre manifestazioni differenti: Coppa dei Campioni ( squadra detentrice ROALBA), Coppa Libertadores ( squadra detentrice RIGATONY) e Mitropa Cup (squadra detentrice REAL PIAZZETTA).
Si giocheranno due turni preliminari organizzati in gironi all’italiana di tre squadre con partite di sola andata.
NON ESISTONO I PAREGGI. IN CASO DI PARITA A FINE GARA SI PROVVEDERA’ A TIRARE 3 CALCI DI RIGORE PER PARTE. La vittoria sul campo vale 3 punti, la vittoria ai calci di rigore due punti la sconfitta i calci di rigore 1 punto, la sconfitta su campo 0 punti. Le prime classificate di ogni girone più qualche miglior seconda (dal numero variabile a seconda della coppa) accederanno ai quarti di finale ad eliminazione diretta che verranno giocati nella settimana di Pasqua in coincidenza con la sosta del Campionato.
L’iscrizione alla manifestazione è gratuita, si dividono le spese del campo e dell’arbitraggio: 70 euro a squadra da versare direttamente presso i gestori degli impianti prima o dopo la partita. ( Semifinali e Finali in omaggio)
Il primo classificato vincerà un Buono Acquisto del valore di 200 euro.
Il secondo classificato una cena per tutta la squadra.
POTRETE SEGUIRE LA MANIFESTAZIONE CON CALENDARI E RISULTATI DIRETTAMENTE SUL SITO AI SEGUENTI LINK
https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2017/01/COPPA-DEI-CAMPIONI-2017.pdf
https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2017/01/COPPA-LIBERTADORES-2017.pdf
https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2017/01/MITROPA-CUP-2017.pdf
Il Big Match della settimana ci regala il trionfo di una pimpante Dinamo Grugliasco ottenuto ai danni del Viking Paperia. Bella gara tra due compagini che giocano a viso aperto cercando con continuità la via del gol. Trascinati da una difesa che rintuzza e sventa i tentativi offensivi del Viking e da un attacco di peso molto efficace e ficcante la Dinamo Grugliasco mette al sicuro il risultato sfruttando la doppietta di E.T. Blangetti e e reti pesantissime di Pistone, Vinci e Michelotto. Per il Viking Paperia è Fichera con la sua rete a rendere meno amara la sconfitta.
I Gringos Warriors lottano e combattono ma ancora una volta raccolgono meno di quanto seminato e sono costretti ad alzare bandiera bianca al cospetto dell’avversario di turno, questa settimana lo Zarsenal. Gara intensa e divertente quella a cui danno vita le due squadre, ricca di gol e di occasioni da una parte e dall’altra. Nel finale la maggior freschezza dello Zarsenal, abbinata alla solita feroce determinazione, fanno pendere l’ago della bilancia a favore di Clodoveo e soci che si godono così la meritata vittoria per 4 a 2. Protagonisti De Sousa, Orciuolo ed un doppio Clodoveo. Per i Gringos Warriors comunque orgogliosi e battaglieri ennesima prova sopra le righe di Ventrella e Montanari.
Si torna a sorridere dalle parti del Caffè Gran Torino in virtù del bel punto strappato alla lanciatissima New Team al termine di una vera e propria corrida calcistica. . Le due squadre infatti ingaggiano una partita spigolosa ed intensa tutta giocata sul filo dell’equilibrio. Ogni qualvolta una delle due prova a scappare immediatamente viene stoppata dall’avversaria per un emozionante testa a testa che si risolve giustamente con il risultato di 2 a 2.
Controcopertina dedicata allo Scarsenal che si regala la prima vittoria stagionale superando in volata l’Atletik Sparta al termine di una gara dura ed agonisticamente sopra le righe. Partono subito bene gli uomini di Gonella che dimostrano di essere in grande condizione imponendo il loro ritmo ed il loro gioco ad una squadra di solito abituata ad offendere e non a subire. Ad ogni modo gli ospiti non si arrendono e con pazienza e ostinazione cercano in tutte le maniere di rientrare in partita senza però riuscirvi a causa della serata di grazia dei padroni di casa che giocano la loro miglior partita stagionale aggiudicandosi con merito il match. I gol vincenti di uno Scarsenal che inizia oggi il suo campionato li segnano Rocca, Spinosa e Rietto. I gol dell’Atletik Sparta li mettono a segno Scorca e Pellegrini.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI