Il Tucoffee costretto alla resa
LA NEW TEAM FA SUL SERIO
Dinamo Grugliasco in testa. Zarsenal in sicurezza.
Bentornati a tutti e ancora auguri di uno splendido 2017.
Prima di andare a cominciare un paio di chiarificazioni sul calendario. Tra le nona e la decima giornata di campionato avrete notato un salto di tre settimane. Tranquilli non siamo impazziti. Tra la fine del girone d’andata e l’inizio del girone di ritorno si giocheranno le Coppe, manifestazione intergironale al suo terzo anno di vita.
Le squadre di pari livello dei vari gironi si scontreranno in tre manifestazioni differenti: Coppa dei Campioni ( squadra detentrice ROALBA), Coppa Libertadores ( squadra detentrice RIGATONY) e Mitropa Cup (squadra detentrice REAL PIAZZETTA).
Si giocheranno due turni preliminari organizzati in gironi all’italiana di tre squadre con partite di sola andata. Le prime classificate di ogni girone più qualche miglior seconda accederanno ai quarti di finale ad eliminazione diretta che verranno giocati nella settimana di Pasqua in coincidenza con la sosta del Campionato.
L’iscrizione alla manifestazione è gratuita, si dividono le spese del campo e dell’arbitraggio: 70 euro a squadra da versare direttamente presso i gestori degli impianti prima o dopo la partita. ( Semifinali e Finali in omaggio)
Il primo classificato vincerà un Buono Acquisto del valore di 200 euro.
Il secondo classificato una cena per tutta la squadra.
La Dinamo Grugliasco ha trovato il ritmo giusto e dopo un inizio leggermente zoppicante ha incominciato a giocare a modo suo raggiungendo con merito la vetta della classifica. A cadere sotto i colpi della lanciatissima compagine sapientemente allenata da Mister Precerruti è l’Atletik Sparta, non proprio gli ultimi arrivati! Giocano bene le due squadre dando vita ad un match particolarmente intenso ed emozionante più combattuto di quanto non dica il risultato finale. Alla lunga la maggiore continuità degli ospiti riesce a sgretolare la volenterosa difesa padrona di casa che sarà costretta a capitolare ben 4 volte finendo sconfitta ne finale più pesantemente di quanto non espresso dal campo. A firmare la sesta vittoria stagionale dinamica intervengono Zanaga, due volte Pistone e Milani ( nuova pedina di livello che potrà indiscutibilmente far fare il definitivo salto di qualità alla Dinamo). A tenere alt il nome dell’Atletik Sparta il gol di Paladino.
Lo Zarsenal veleggia tranquillo nelle parti alte della classifica e supera brillantemente il difficile ostacolo rappresentato dal Caffè Gran Torino. La riedizione della finale del Torneo Precampionato 2016 si rivela partita bella e divertente ricca di spunti di cronaca, occasioni e belle giocate. Sono i padroni di casa a prendere fin dalle prime battute il controllo del gioco con gli ospiti bravi a rimanere agganciati alla partita con il piglio e lo spirito delle grandi occasioni. Nella ripresa però lo Zarsenal accelera ulteriormente lasciando sul posto lo stremato Caffè Gran Torino che nonostante il grande impegno non riuscirà più a ricucire lo strappo finendo inevitabilmente sconfitto. Sugli scudi Clodoveo con una doppietta, Bertucci, Muroni e Bernardo. A tenere a lungo in partita il Caffè Gran Torino ci pensano Palman, Femia e Penza.
Vince anche il Viking Paperia bravo nell’uscire indenne dalla trappola insidiosa rappresentata dai Gringos Warriors. I padroni di casa sono forti, ben organizzati e ricchi di qualità ma peccano in condotta con un atteggiamento intollerabile decisamente sopra le righe che francamente sta cominciando a stufare. Sono sicuro che da oggi in poi il Viking penserà esclusivamente a fare quello che sa far meglio e giocare a pallone pensando principalmente a divertirsi in pieno spirito cavalleresco e sportivo. Passiamo alla partita per raccontare di un Viking padrone della gara che gioca una partita senza sbavature solida in difesa e particolarmente efficace in chiave realizzativa. A referto due volte ciascuno Fichera e Muscarello, una Caputi. Per il Gringos Warriors segna il sempre positivo Montanari.
Vittoria da copertina per la New Team che continua a salire di colpi rimontando con prepotenza la classifica. A cadere sotto i colpi dei ragazzi di Capitan Internoscia è nientemeno che il TuCoffee costretto alla resa al termine di una partita dura e complicata. Giocano bene i padroni di casa in grado di impartire alla partita fin dalle prime battute un ritmo elevato al quale un Tucoffee decisamente appesantito dalla lunga sosta natalizia fa fatica ad adattarsi. Grazie alla loro proverbiale sagacia tattica e alle innegabili qualità tecniche i campioni in carica del Bernabeu rimangono incollati alla gara ma alla lunga sono costretti ad alzare bandiera bianca finendo inevitabilmente sconfitti da una New Team sempre più convincente sostenuta da uno splendido cavo Dragone votato come il migliore in campo. Forti, compatti e ben messi in campo i padroni di casa segnano 4 volte sfruttando al meglio la vena di Alterio (doppietta per lui), Costa e Messina.
L’AC Picchia mette a segno un’importante vittoria superando di slancio l’FC Scarsenal raggiungendo un’interessante posizione in classifica. Lo Scarsena come sempre lotta, combatte e si sbatte ma la sua tenuta è troppo limitata. A forza di premere l’AC Picchia trova la breccia giusta nella quale si riversano con furore gli attaccanti che colpiranno senza sosta la porta avversaria. Alla fine saranno dieci le reti vincenti e a firmarle saranno un implacabile Toneatto, i monumentali Ballerini e Meneghetti e il velenoso Grillo. A tenere in partita più di quanto non dica il risutato finale un battagliero Scarsena le belle marcature di Gonella e Bitetto.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI