I Gringos Warriors lottano ma devono arrendersi
LA DINAMO GRUGLIASCO SE LA GODE
Viking e New Team: Felice Natale
Approfittando del rinvio della gara tra Zarsenal e TuCoffe la Dinamo Grugliasco vincendo la sua gara si gode la solitaria prima posizione virtuale. Certo quella contro i Gringos Warriors non è stata certo una passeggiata di salute dato che Massucco e soci hanno avuto la certezza dei tre punti solo nel concitato finale. Giocano bene le due squadre che si affrontano a viso aperto cercando con insistenza la via della rete attraverso un gioco manovrato aggressivo e molto ritmato. II teso e prolungato braccio di ferro si risolve a favore di padroni di casa che sfruttano la maggiore esperienza nella gestione dei momenti salienti e decisivi della gara. A portare i doni sotto l’albero dinamico ci pensano Massucco, Pistone, Vaudagna e Romani. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre un Gringos Warriors davvero pimpante e competitivo le reti di Ventrella, Gagliano e Vibrati.
Torna a sorridere il Viking Paperia che scherza con il fuoco ma alla fine riesce a battere un Caffè Gran Torino tornato finalmente ad esprimersi a grandi livelli. Partono subito forte gli ospiti che impongono il loro calcio spumeggiante ed efficace. Il Caffè Gran Torino, sotto di tre reti a metà partita ha il grande merito di non perdersi d’animo e cominciando a salire di colpi riesce a centrare un’incredibile rimonta riportandosi in parità. Nell’infuocato finale il Viking, che aveva tirato i remi in barca convinto di aver già vinto, trova la forza per riportarsi un’ultima volta in vantaggio riuscendo poi a difendersi dai disperati assalti dei padroni di casa che non riusciranno più a centrare l’ennesimo miracolo. Firmano le 5 reti vincenti di marca Viking Paperia Di Fazio,Burdino, Boaglio, Poetto e Ferrante. Le 4 reti del più che onorevolmente sconfitto Caffè Gran Torino le siglano Femia due volte, Berlingo e Croci.
Ancora una vittoria per la New Team che continua a risalire poderosamente la classifica. A cadere sotto i colpi della brigata Internoscia è uno Scarsenal ben messo in campo e deciso a vendere cara la pelle. I ragazzi di Gonnella giocano bene, lottano e combattono u ogni pallone giocandosela praticamente alla pari fino a tre quarti di gara. Il grande sforzo per riuscire a tenere testa ai più quotati avversari si fa però sentire nella fase finale del match quando la New Team accelera definitivamente centrando l’allungo che la porterà ad aggiudicarsi con meriti i tre punti. Letteralmente scatenato Costa autore di 4 delle 5 reti vincenti. Di Messina la quinta marcatura. Per lo Scarsenal tornato, nonostante la sconfitta, ad esprimersi alla grande segnano Bitetto e D’Angela.
Ho inserito nell’apposita sezione Recuperi (https://www.balonboys.it/calcio-a8/santiago-bernabeu/recuperi-santiago-bernabeu/) le date delle partite rinviate. Si giocheranno nella settimana che va dal 9 al 13 Gennaio 2017, prima della ripresa del Campionato.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Auguri di cuore da tutta l’organizzazione Balon Boys per un Buon Natale ed un Felice anno nuovo. E mi raccomando, occhio a non esagerare con cotechini, capponi farciti, capitoni e brasati vari che il 16 gennaio è dietro l’angolo e ci attende per nuove e incredibili avventure pedatorie sull’erba sintetica.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI