L’FC SB costretto ad alzare bandiera bianca
E’ DEL PAL TEAM IL PRIMO DERBY DEI CARPAZI
IL BORGO VITTORIA COME DA STATUTO…VINCE! FNDERI MINA VAGANTE
Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, sempre. Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 6a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la Sede di Via Ormea 21, Torino.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive che non hanno provveduto al saldo DIVENTANO AUTOMATICAMENTE SQUADRE IN MODALITA’ LIGHT. DOVRANNO QUINDI SALDARE L’ISCRIZIONE, LE 4 PARTITE NON PAGATE (75 A PARTITA) E DALLA PROSSIMA SETTIMANA DOVRANNO PAGARE REGOLARMENTE LA QUOTA DI 75 EURO.
Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro la prossima settimana. IN CASO CONTRARIO NON SARA’ GARANTITO IL PROSEGUIMENTO NEL CAMPIONATO.
Pal Team e FC SB danno vita al primo derby rumeno della storia del Bernabeu e lo fanno nel migliore dei modi dando vita ad una partita all altezza delle aspettative. Il più maturo e rodato al Team parte con i favori del pronostico e dimostra tutta la sua esperienza prendendo il controllo della gara fin dalle prime battute. Pal e compagnia però non riescono a chiudere il match per merito di un FC SB che nella fase centrale si riporta sotto dimostrando grinta da vendere. Si tratta però di una fiammata perché il Pal Team riprende a macinare gioco e gol mettendo al sicuro risultato e vittoria. Le 5 reti vincenti portano le prestigiose firme di Blaga, Turenschi, Rostas e Pintea (doppietta per lui). A tenere in partita il gagliardo FC SB i gol di Ivan e Ciobotaru.
Vittoria anche per l’FC Gnente che centra i tre punti superando con carattere l’FC Zeus al termine di una gara più combattuta di quato non dica il risultato finale. Sempre in controllo delle operazioni e con l’inerzia della gara tutta a proprio favore i gente non riesce però a scrollarsi di dosso gli avversari che rimangono costantemente a portata di rimonta dimostrando ottime qualità. Alla lunga però lo strapotere atletico dei gnentiani prende il sopravvento e uno stremato Zeus deve alzare bandiera bianca lasciando il passo agli scatenati avversari. Su tutti brilla a stella di Ponzio e della sua doppietta ben supportato dal talentuoso Vialfrè.
L’FC Fnderi è decisamente squadra di carattere che si esalta nelle difficoltà. E così dopo aver battuto l’FC Gnente Carriere e soci bloccano sul pari l’Industrial Service al termine di una partita divertente e ben giocata. Sempre sul filo del rasoio il match si trasforma ben presto in un lungo ed emozionante testa a testa in cui nessuno riesce a prendere il sopravvento. Sostanzialmente giusto il risultato di parità che esalta i padroni di casa complicando i piani degli ospiti. A firmare le due reti fnderiane intervengono Lentamo e Ciervo. Quelle dell’Industrial Service sono entrambe di uno scatenato Fazio.
Ancora una vittoria per il lanciatissimo Atletik Sparta che superando l’Atletico NSC si porta in quarta posizione a stretto contatto con il gruppo di testa. Giocano bene le due squadre che danno vita ad un match scoppiettante e divertente giocato a gran velocità con un susseguirsi vorticoso di azioni da una parte e dall’latra. La svolta nel finale di gara quando l’Atletik è bravo a portarsi in avanti con due gol di vantaggio ed ancora più bravo nel riuscire a stroncare i molteplici tentativi di rimonta di un gagliardo NSC autore di una prova decisamente confortante.
Bella e preziosa vittoria quella che il Borgo Vittoria ottiene ai danni dei Camalli, in un vero e proprio spareggio per riuscire ad aggrapparsi al penultimo treno disponibile per i centro classifica. Giocano bene le due squadre che si affrontano a viso aperto senza tatticismi di sorta cercando con insistenza la via della rete. La svolta nella seconda frazione quando agli ospiti riesce l’allungo al quale i padroni di casa, pur provandoci in tutte le maniere, non riescono a replicare finendo inevitabilmente sconfitti. Sugli scudi tra le fila vittoriose Scorzafava, Scialla, Casciano e Bassignana; tra quelle onorevolmente sconfitte onore per Scrivano e Noè.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI