Con 45 punti, 15 vittorie, 0 pareggio e due sconfitte
ZARSENAL CAMPIONE BERNABEU 2016-2017
La Dinamo Grugliasco splendida seconda, Viking Paperia brillantemente terzo.
Lo ZARSENAL si aggiudica con pieno merito il Campionato mettendo in mostra una fantastica solidità di squadra. Davvero compatti e quadrati, i ragazzi di Capitan Clodoveo fanno della grinta e del ritmo indiavolato il loro marchio di fabbrica. In testa fin dalle prime settimane lo Zarsenal ha saputo tenere testa ad un girone ricco di squadre di gran livello che con tutta probabilità da altre parti avrebbero fatto ancor migliore figura, facendo brillare ancor di più la fantastica e meritata vittoria finale. Organico di primo livello capace di spedire a rete con continuità tutti i suoi giocatori, difesa rocciosa e aggressiva il tutto condito da grande condizione atletica e organizzazione di gioco gli ingredienti che hanno fatto dello Zarsenal 2016-2017 il meritato campione.
Seconda posizione per la solita Dinamo Grugliasco di qualità sopraffina. Buona come sempre la stagione degli uomini di Mister Precerruti che hanno dimostrato una volta di più di saper cosa vuol dire giocare a pallone. Sempre costante e ben organizzata la Dinamo paga un paio di passaggi a vuoto che l’hanno penalizzata in chiave Scudetto Bernabeu ma che non intaccano il suo valore soprattutto in chiave play off. I tre punti che matematicamente regalano la seconda piazza alla Dinamo sono sudati assai in quanto ottenuti sul campo del Viking Paperia (i diretti rivali per la medaglia d’argento) al termine di un’autentica battaglia sportiva. Consce dell’importante posta in palio le due squadre scendono in campo concentrate e determinate dando vita ad un match tattico e al contempo scoppiettante ricco di emozioni, spunti di cronaca e tutto il resto del più classico repertorio di una bella partita di calcio. Nel finale è la Dinamo a trovare lo spunto e le energie che le consentono di ritrovarsi in vantaggio di una piccola quanto decisiva rete. Romani illumina e segna, Polimeni e Pistone picchiano duro con due reti cadauno. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre il Viking Paperia uno strepitoso Burdino spalleggiato da Ferrante.
Nonostante la sconfitta sostanzialmente buona la stagione del Viking che tra alti e bassi ha saputo tirarsi fuori dalle insidie del Campionato dimostrando di essere ben allenata e di poter recitare un ruolo da protagonista negli imminenti Play Off in arrivo.
Mesta vittoria a tavolino l’ultima della graditissima sorpresa rappresentata dalla New Team tornata a solcare i mari del Balon Boys dopo tanto tempo. Buono il campionato di Internoscia e compagnia calciante che con un pizzico di fortuna in più avrebbe potuto giocarsela ancora più a fondo e lottare per una qualificazione ai play off tutto sommato meritata.
Sbocciata come le primule in Primavera l’AC Picchia chiude in crescendo un campionato che se fosse iniziato a Febbraio l’avrebbe vista sicuramente sul podio. A cadere sotto i colpi di Musto e compari è per uno strano caso del calendario sempre il Tu Coffee battuto una prima volta sul fil di lana al termine di un prolungato ed infuocato testa a testa ed una seconda invece travolto senza possibilità d’appello a causa di una ripresa di marca totalmente acpicchiana. Sugli scudi Luca e Marco Musto, Toneatto, Ciurleo, Ballerini, D’Ammicco e Meneghetti. Per il Tu Coffe arrivato ad un passo dai Play Off prima di alzare bandiera bianca a causa di un finale di stagione in affanno segnano Bisognin e Giammello.
Ai Play Off (in Home Page del sito trovate il tabellone con gli abbinamenti che verrà aggiornato giornalmente mano a mano che le classifiche si definiranno https://www.balonboys.it/play-off-2016-calcio-a-8/ ) accedono le prime tre squadre del Campionato più l’FC Zeus in qualità di ripescata di lusso.
Altra informazione importante. Per poter partecipare alle fasi finali un giocatore seppur regolarmente tesserato, deve aver giocato cinque partite di regular season, pena il ricorso. Fate attenzione perchè non c’è niente di più brutto che di un quarto di finale deciso a tavolino.
Per tutte le squadre qualificate proseguono le fasi finali delle Coppe ( qui a destra i tabelloni).
Con questo articolo si conclude il Tredicesimo Campionato Balon Boys, Edizione 2016-2017 . Sperando che vi siate divertiti in questa lunga cavalcata di 90 partite vi saluto, vi ringrazio e vi do appuntamento al prossimo anno per la quattordicesima Edizione ancora più bella e scintillante.
Vi invito naturalmente a seguire i Play Off attraverso il sito, la pagina Facebook del campionato o ancor meglio di persona ( si gioca sempre al San Remo 72) e alle Premiazioni che saranno Venerdì 19 Maggio al San Remo 72.
Per chi avesse ancora fame di erba sintetica partirà a breve il Torneo Primavera (a tutte le squadre che hanno partecipato al campionato uno sconto di 30 euro sull’iscrizione),seguito a ruota dal Mitico Torneo Apertura San Remo 72 ( giunto alla sua quattordicesima edizione) e che inizierà il 3 di Giugno.
That’s all Folks !!!
Il vostro affezionatissimo organizzatore di quartiere
ENRICO FRANCI