Tu Coffee sconfitto
IL VIKING PAPERIA TORNA A MORDERE
Al Caffè Gran Torino si fa festa. New Team in volata
Lo Zarsenal rimane in testa alla classifica ma quanta fatica per superare i quasi omonimi dello Scarsenal che dal fondo della classifica arrivano ad un passo dalla incredibile impresa. Scesi in campo per far degli avversari un sol boccone Clodoveo e soci fin da subito si ritrovano invischiati un una partita vera e cattiva a causa di uno Scarsenal che non ti aspetti in grado di giocarsela alla pari fino alla fine. Le grandi squadre si riconoscono nei momenti di difficoltà e lo Zarsenal riesce comunque a salvare la pelle sfruttando le qualità dei singoli quando il gioco di squadra viene meno. A tirare fuori le castagne dal fuoco è Edgar De Sousa, il miglior giocatore del campionato 2015-2016 che tira fuori dal cilindro una tripletta di grande spessore, che abbinata al gol di Capitan Clodoveo consente allo Zarsenal di aggiudicarsi la gara. Onore e gloria ai ragazzi dello Scarsenal, a partire dal portiere Gonella e arrivando a Rocca e Bitetto che davvero giocano una gara di assoluto spessore che non fa che aumentare il rimpianto per una stagione che avrebbe potuto regalare loro maggiori soddisfazioni.
Il Viking Paperia non molla e dopo due sconfitte sanguinose torna ad alzare la voce superando a domicilio il Tu Coffee che vede complicarsi la sua corsa alla qualificazione play off. Partita dura, spigolosa a tratti cattiva quella a cui danno vita le due squadre, ben decise a non mollare la presa e determinate a centrare la vittoria. Alla fine la sorte premia il più pimpante Viking Paperia che nei momenti decisivi della gara non perde la testa riuscendo a difendersi con ordine dai disperati assalti dei padroni di casa. Sempre sul filo del rasoio le due squadre si affrontano a viso aperto senza esclusione di colpi dando vita ad un intenso testa a testa che si risolverà solo nelle battute finali a favore del Viking, trascinato alla vittoria dal trio Ferrante – Masiello –Cirielli. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre un gagliardo Tucoffe i gol di Citta e Bisognin.
La New Team fa un importante balzo in avanti battendo di misura l’Atletik Sparta. Sempre sul filo dell’equilibrio il match si dipana attraverso una lunga serie di emozioni, giocate, tattica e occasioni a ripetizione tipiche di una gran bella partita di calcio. Nel finale la New Team trova le forze fisiche e mentali per riuscire a sorpassare gli avversari e cosa più importante a tenerli a debita distanza con una maiuscola prova difensiva. Per i tonici e combattivi padroni di casa segna due volte l’ispirato Lattarulo. Per gli aggressivi e potenti ospiti reti di Internoscia e Pagano.
Bel colpo del Caffè Gran Torino che torna a muovere la classifica superando un bel Gringos Warriors al termine di una gara scoppiettante e divertente. Giocano assai bene le due squadre che confezionano un match spettacolare, ricco di occasioni e condotto tutto ad altissima velocità. La maggior organizzazione del Caffè Gran Torino, abbinata ad una maggiore profondità della panchina e della rosa in una gara condotta a perdifiato fanno decisamente la differenza ed inevitabilmente gli ospiti allungano permettendosi un finale di puro stampo accademico. A firmare la vittoria uno strepitoso Pregno (doppietta per lui), supportato alla grandissima da Palman e Francioso. A tenere in partita il Gringos Warriors fino a quando il fiato ha retto i gol di Sette e Gagliano.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI