Il Borgo Vittoria costretto ad arrendersi
IL CARATTERE DEL FNDERI
L’FC SB fa sul serio . Industrial Service a due facce
Trova lungo la capolista FC Gnente scesa in campo convinta di far dell’Atletik Sparta un sol boccone e invece ritrovatasi in piena bagarre. Merito degli atletici spartani che tirano fuori dal cilindro una prestazione sopra le righe che consente loro di giocarsela alla pari contro lo squadrone gnentiano. Al termine di una gara mozzafiato ricca di spunti di cronaca, gol ed emozioni a non finire la spuntano i padroni di casa che nel finale infuocato tovano maggiori risorse atletiche per dare la spallata definitiva al muro avversario. La decima vittoria dell’FC Gnente porta le firma di Giglio, Ponzo, D’Onofrio e Mandes. Per l’eroico Atletik Sparta gol di Lattarulo e doppietta di uno scatenato Rispoli.
L’Industrial Service se la vede brutta. Passato in svantaggio sotto i colpi di un Camalli che non ti aspetti e partito a grande velocità, solo con fatica riesce a ribaltare completamente la gara andando a prendersi i tre punti di prepotenza. Colti di sorpresa dall’atteggiamento veemente e volitivo dei Camalli gli ospiti fanno fatica a riorganizzarsi ma dimostrano di avere testa e carattere. Infatti con pazienza, grinta ed intensità i ragazzi di eE Zaaf impongono alla gara un ritmo infernale che li porterà in pochi minuti a raggiungere e superare un Camalli al gancio che una volta superato molla gli ormeggi finendo inevitabilmente sconfitto. A referto entrambi con due gol all’attivo troviamo Ursache, Tatò, Di Gangi e con un gol Fazio. Sono i gol di Giorgino e Magnotta a rendere meno amara la sconfitta di un comunque pimpante Camalli.
Decisamente più combattuta la gara che vede i Fnderi superare proprio in extremis il Borgo Vittoria al termine di una gara bella, tirata ed emozionante. Le due squadre non si stanno a guardare cercando entrambe con insistenza la via della rete. Sono i fnderiani sostenuti da una condizione atletica straripante, a fare la partita con i Borgo Vittoria che si difende con ordine dimostrando grinta e sagacia tattica sopra la media. A fare la differenza nel concitato finale le giocate dei singoli che premiano gli ospiti, trascinati alla vittoria dai colpi di Milani e Centamo che vanificano la buona prestazione dei padroni di casa, impreziosita dai gol di Bondesan.
FC Zeus e FC SB danno vita ad un bello ed intenso match di centro classifica . Sono i ragazzi della Steaua alla fine ad aggiudicarsi i tre punti al termine di una gara tirata e combattuta. L’FC SB attacca con grinta ed entusiasmo ricorrendo al ritmo e alla pressione; lo Zeus ribatte utilizzando l’esperienza e l’organizzazione tattica. Alla fine la spuntano i padroni di casa che nel finale riescono ad allungare mettendo al sicuro il risultato con qualche minuto d’anticipo. Per l’FC SB segnano un gol Anastasiei e ben 4 uno strepitoso Dobos. Per lo Zeus un gol ciascuno per Puonzo e Milan.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI