Olympiastadion 9a Giornata

Il Fnderi si arrende suo malgrado
I FULMINATI DANNO LA SCOSSA
Zeus da urlo. Colombia luci ed ombre

La prossima settimana iniziano le Coppe, manifestazione intergironale al suo quarto anno di vita.
Le squadre di pari livello dei vari gironi si scontreranno in tre manifestazioni differenti: Coppa dei Campioni ( squadra detentrice ROALBA), Coppa Libertadores ( squadra detentrice RIGATONY) e Mitropa Cup (squadra detentrice REAL PIAZZETTA).
Si giocheranno due turni preliminari organizzati in gironi all’italiana di tre squadre con partite di sola andata.
NON ESISTONO I PAREGGI. IN CASO DI PARITA A FINE GARA SI PROVVEDERA’ A TIRARE 3 CALCI DI RIGORE PER PARTE. La vittoria sul campo vale 3 punti, la vittoria ai calci di rigore due punti la sconfitta i calci di rigore 1 punto, la sconfitta su campo 0 punti. Le prime classificate di ogni girone più qualche miglior seconda (dal numero variabile a seconda della coppa) accederanno ai quarti di finale ad eliminazione diretta che verranno giocati nella settimana di Pasqua in coincidenza con la sosta del Campionato.
L’iscrizione alla manifestazione è gratuita, si dividono le spese del campo e dell’arbitraggio: 70 euro a squadra da versare direttamente presso i gestori degli impianti prima o dopo la partita. ( Semifinali e Finali in omaggio)
Il primo classificato vincerà un Buono Acquisto del valore di 200 euro.
Il secondo classificato una cena per tutta la squadra.

POTRETE SEGUIRE LA MANIFESTAZIONE CON CALENDARI E RISULTATI DIRETTAMENTE SUL SITO AI SEGUENTI LINK
https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2017/01/COPPA-DEI-CAMPIONI-2017.pdf

https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2017/01/COPPA-LIBERTADORES-2017.pdf

https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2017/01/MITROPA-CUP-2017.pdf

Chiamati al riscatto dopo la sconfitta della scorsa settimana i Fulminati rispondono presente e vanno a prendersi di prepotenza tre punti contro il temibile Fnderi superndolo pure in classifica. Bella davvero la partita a cui danno vita e due squadre che non si risparmiano cercando cn insistenza e caparbietà la via della rete. A tenere lungamente in mano il pallino del gioco sono i padroni di casa grazie ad un gioco arioso e manovrato e al contempo molto efficace sia dal punto di vista offensivo che difensivo. Spuntati di qualche freccia di troppo gli ospiti limitano i danni rimanendo sempre in partita a testimonianza della loro qualità ma alla lunga sono costretti a soccombere lasciando la meritata vittoria agli avversari. Sugli scudi Cammarata, Menauti ed un doppio Croto per i Fulminati, Sibona e Carriere per gli sconfitti.
L’FC Zeus si regala una serata di gloria maltrattando contro pronostico un Doria incappato in una serata storta decisamente in controtendenza a quello mostrato fino ad ora. Letteralmente trasfigurati i ragazzi dello Zeus partono forte, non concedono spazio agli imballati avversari e attaccano in massa centrando il bersaglio grosso per ben sette volte. La cavalcata trionfale dei padroni di casa vede assoluti protagonisti Marchese, Contino, Puonzo, Sforza e Gruosso. Di Di Vietri il gol della bandiera di un Doria chiamato al pronto riscatto.
I Green Devils stano attraversando un ottimo periodo di forma e lo dimostrano riuscendo a battere anche un Real Emme1 gagliardo sceso in campo deciso a vendere cara la pelle. Ne salta fuori una partita tirata, combattuta e ben giocata da entrambe le compagini che si risolve solo nel finale quando i più esperti Green Devils sfruttano al meglio le occasioni per poter chiudere il conto. Di Biondi, Recchiuti e Volgarino le reti vincenti. Masciulli con un gol tiene in partita lungamente il suo onorevolmente sconfitto Real Emme 1.
Boccata d’ossigeno per il Colombia che respinge al mittente il 41 bis costringendolo all’ennesima sconfitta. Non inganni il risultato perché prima di riuscire a stroncare la resistenza degli avversari i colombiani devono sudare le proverbiali sette camicie dando fondo a tutte le loro energie. A forza di tentativi comunque gli ospiti riescono a prendere un piccolo vantaggio che con il passare dei minuti diventa una voragine che fissa il risultato sul largo e perentorio risultato di 5 a 1. De Donno e Nero con una doppietta cadauno i trascinatori del Colombia, ben supportati da Oneta. Per un 41 bis punito più severamente di quanto espresso dal campo rete di Zaza.
Nella seconda settimanale il Colombia è costretto a soccombere al cospetto di una New Mappet in grande condizione al termine di una gara scoppiettante ricca di gol e spunti di cronaca. Le due squadre ci danno dentro fin da subito imprimendo alla gara un ritmo forsennato che rimarrà tale per tutta la sua durata. Il lungo equilibrio viene spezzato nel finale dagli ospiti che riescono ad allungare definitivamente sfruttando al meglio le doti realizzative di gente del calibro di Lozzi, Zecca, Vagnoni Salducco e Rossi. Sul fronte opposto menzione speciale per il mitico Brasil Alecce autore di un poker di grande sostanza.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.