Olympiastadion 7a Giornata

La New Muppet alza bandiera bianca
DORIA DA PAURA
I Fulminati danno la scossa. Il Collegno La Plaza torna a sorridere

Approfittando del rinvio della gara dei Fnderi Fulminati e Collegno La Plaza si godono la prima posizione in classifica sfoderando due prestazioni altamente convincenti. Impegnati nel più classico dei testacoda i Fulminati non prendono l’impegno sottogamba e anzi scendono in campo con il piglio delle grandi occasioni. Il Real Emme 1 lotta, soffia e combatte ma nulla può contro i lanciatissimi avversari che mettono in mostra grandi individualità, invidiabile condizione atletica ed una impressionante scioltezza in zona gol. Alla fine saranno sette le reti fulminate e a firmarle interverranno Barbieri e Cardillo due volte, Fatica, Liguascossa e De Nicolò una. Per l’impegno e la volontà al Real Emme 1 manca all’appello almeno il meritato gol della bandiera.
Decisamente più combattuto al di la del largo risultato finale il match tra Colombia e Collegno La Plaza. I colombiani infatti vendono cara la pelle e solo nel concitato finale sono costretti a perdere contatto dalla neocapolista che chiude in volata aggiudicandosi tre punti pesanti e meritati che la rimettono in carreggiata dopo un paio di prestazioni inaspettatamente opache. Su tutti brilla la stella di uno scatenato Ndreu autore di una quaterna di gran classe. Danno il loro importante apporto anche Haidar e Casula.A tenere vivo a lungo il Colombia i gol di Nero e Grezda.
Ancora una vittoria per il Doria che a suon di grandi prestazioni si porta a ridosso del podio. Ad alzare bandiera bianca al cospetto degli incontenibili blucerchiata è una squadra da battaglia come la New Muppet che dal canto suo fallisce un importante appuntamento in ottica di salto di qualità. passiamo al match per raccontare di una gara più tirata e combattuta di quanto non dica il 7 a 2 finale. Sapientemente guidata da Vice Mister Jack il Doria fin dalle prime battute cogli di sorpresa gli avversari grazie ad un gioco aggressivo e manovrato dannatamente efficace. Quando la New Muppet prende le misure ormai è tardi e nonostante ci provi in tutti i modi non riuscirà più a rientrare in partita finendo inevitabilmente ed amaramente sconfitta. Sugli scudi Berlingeri con un poker, Giovinazzo con una doppietta e Semeraro. Per la New Muppet ultimi ad arrendersi Lacriola e Giosafatto.
Ho inserito nell’apposita sezione Recuperi (https://www.balonboys.it/calcio-a8/olympiastiadion/recuperi-olympiastadion/) le date delle partite rinviate. Si giocheranno nella settimana che va dal 9 al 13 Gennaio 2017, prima della ripresa del Campionato.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Auguri di cuore da tutta l’organizzazione Balon Boys per un Buon Natale ed un Felice anno nuovo. E mi raccomando, occhio a non esagerare con cotechini, capponi farciti, capitoni e brasati vari che il 16 gennaio è dietro l’angolo e ci attende per nuove e incredibili avventure pedatorie sull’erba sintetica.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.