Il Bar Primule alza bandiera bianca
IL SOLE DI NAPLES BRILLA SULL’OLYMPIASTADION
Mezza impresa del Doria. Settepjio di prepotenza
Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, sempre. Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 6a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la Sede di Via Ormea 21, Torino.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive che non hanno provveduto al saldo DIVENTANO AUTOMATICAMENTE SQUADRE IN MODALITA’ LIGHT. DOVRANNO QUINDI SALDARE L’ISCRIZIONE, LE 4 PARTITE NON PAGATE (75 A PARTITA) E DALLA PROSSIMA SETTIMANA DOVRANNO PAGARE REGOLARMENTE LA QUOTA DI 75 EURO.
Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro la prossima settimana. IN CASO CONTRARIO NON SARA’ GARANTITO IL PROSEGUIMENTO NEL CAMPIONATO.
Nonostante il grande freddo il Naples 1926 fa brillare il suo sole partenopeo e battendo il Bar Primule si porta ad un passo dalla vetta. Bella e divertente la partita giocata ad alti livelli da due belle squadre che hanno onorato al meglio il gioco del calcio. Partono forte gli ospiti che fin dalle prime battute mettono in mostra un gioco spumeggiante che permette loro di portarsi in vantaggio. Ma il Bar Primule è squadra vera e non sta certo a guardare ed approfittando di qualche distrazione di troppo degli avversari trova le forze e le risorse tecniche per portarsi a sua vola in vantaggio. La partita a questo punto si trasforma in un tirato testa a testa che si risolve a favore di Brescia e compagni bravi nel riprendere per i capelli le sorti del match andando a chiudere vittoriosi con merito. Per il Bar Primule onorevolmente sconfitto segnano Simonelli, Palmisano, Cangianiello e Armando. Per il vittorioso Naples 1926 reti di Fessima, Ruvolo ( doppietta per lui) e Morelli ( tripletta d’autore).
Secondo pareggio per i Fulminati che rallentano sensibilmente prestando il fianco alla rimonta dei Naples ormai ad un solo punto di distanza. Impresa per il Doria che nonostante una formazione rimaneggiata riesce ad uscire con un punto pesante dalla tana della capolista. In puro stile trapattoniano il punto di marca doriana arriva al termine di una partita eroica con 8 uomini ( e poi 7 in seguito ad un’espulsione) a difesa del fortino. I Fulminati provano in tutti i modi a segnare ma la costante e pesante pressione non produce che il solitario gol di Cammarata a fronte di molteplici tentativi. Sul fronte opposto grande percentuale realizzativa della squadra ospite che con due tiri in 50 minuti prende un palo e fa un gol con Roselli.
Sul terzo gradino del podio approda il Settepjio in virtù della netta affermazione nello scontro diretto contro la Real Comunidad. Prova suntuosa dei settepjjini che fin da subito prendono il controllo delle operazioni costringendo una appannata Real Comunidad ad una gara di rincorsa. Nonostante provino in tutti i modi a sottrarsi alla sconfitta i padroni di casa inesorabilmente vedono allontanarsi gli scatenati avversari che trascinati da un Parisio in serata di gala e da un velenoso Chiarlitti vanno a vincere con pieno merito.
Finisce in parità il derby di zona tra Danober e Le Panche. Giocano bene i lapanchiani che dimostrano di attraversare un ottimo moneto di forma riuscendo a bloccare per la prima volta gli odiati cugini al termine di una gara equilibrata ed intensa. Fin dalle prime battute la partita si trasforma in un testa a testa infuocato giocato tutto sul filo del rasoio in cui nessuno è disposto a mollare di un centimetro. Giusto il pareggio finale tra due squadre che escono esauste ma soddisfatte entrambe del risultato. Per il Danober reti di Cavalieri e Paolino Palomba. Per il Le Panche gol di Zoni e Ricciardi.
Rinviata per impraticabilità del campo Polieuro – Babel Team.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI