Per il titolo ci sono anche loro
L’IRA DI ZEUS SUL COLLEGNO LA PLAZA
Fulminati e Fnderi non smettono di correre. La New Muppet batte un colpo
Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane. Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 6a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la Sede di Via Ormea 21, Torino.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in volta).
Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.
La prossima settimana il Campionato è fermo per la Sosta dell’8 Dicembre. Ne approfittiamo per giocare i Recuperi. Controllate nell’apposita sezione del sito per vedere se, dove e quando giocherete.
Il Collegno La Plaza conosce per la prima volta in stagione l’amaro sapore della sconfitta a causa di un FC Zeus in grande spolvero autore di una suntuosa prestazione. Partono subito molto forte Contino e compari che fin dalle prime battute mettono in chiaro di voler vincere a tutti i costi la partita. Il La Plaza non ci sta ma per la prima volta in stagione qualcosa non funziona e nonostante tutti gli sforzi lo Zeus si rivela un osso troppo duro da mordere. I tre punti che rilanciano alla grande i padroni di casa arrivano con merito nel segno di Calabrò, Puonzo, Sforza e Crisafulli. Per i laplaziani a referto Rugolo e Colombo.
Si avventa così con prepotenza sulla prima posizione l’FC Fnderi vittorioso ma costretto ad una gara vera e tirata da un Doria in grande condizione deciso a vendere cara la pelle. L’incredibile macchina da gol fnderiana sbatte infatti contro l’organizzazione di gioco e la difesa rocciosa dei doriani che fino alla fine rimangono in partita in un crescendo di emozioni e spunti di cronaca. Solo nel finale trascinati da un ispirato Montixi i Fnderi trovano l’allungo definitivo grazie alla rete di Saletta e alla tripletta di un implacabile Carriere. A tenere a lungo un partita un Doria volitivo che ancora una volta è costretto a raccogliere meno di quanto seminato a rete ci vanno Minilascino e Lo Conte.
E a proposito di gare tirate e combattute all’arma bianca fino al triplice fischio finale ecco servita I Fulminati – Green Devils. Giocano davvero bene le due squadre che ingaggiano un furioso e combattuto braccio di ferro che si prolungherà per tutta la durata del match. Sempre in vantaggio i Fulminati non riescono a scrollarsi di dosso i tignosi avversari che rimangono attaccati con le unghie e con i denti rintuzzando ogni tentativo di fuga replicando con classe ed ardore. A forza di tentativi però i Fulminati riescono comunque a mantenere il piccolo ma pesante gol di vantaggio aggiudicandosi con merito la gara. Sugli scudi tra le fila fulminate Croto, Lavalla, Cardillo e Bovolenta. Per i Green Devils reti di pregevole fattura confezionate da Trevisan, Musumeci e dal Tribuno della plebe Luca Biondi.
Li avevamo chiamati al pronto riscatto ed immediatamente i ragazzi della New Muppet rispondono presente nel migliore dei modi rifilando 4 reti al 41bis. Non giocano male Liberti e compagni, lottano e si sbattono ma per superare la determinazione e la voglia di riscatto della New Muppet ci vuole ben altro. Sempre in controllo della gara Lacriola e compagni non concedono nulla in difesa, pressano e vanno a segno a ripetizione aggiudicandosi in scioltezza la loro seconda vittoria stagionale. Ottima prova di squadra impreziosita dall’immancabile gol di Lacriola, dalla rete di Lozzi e dalla doppietta dell’ispirato Zecca.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI