Costretta alla resa una gagliarda New Muppet FC
IL COLLEGNO LA PLAZA NON CONOSCE SCONFITTA
Doria e Zeus vincono e convincono
Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane. Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 4a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la Sede di Via Ormea 21, Torino.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in volta).
Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.
Anche la New Muppet FC deve piegarsi alla dura legge del Collegno La Plaza e cedere il passo a quella che si sta rivelando come una delle autentiche dominatrici del campionato. Prima di alzare bandiera bianca però, Lacriola e soci in linea con il Dna della loro squadra, combattono e lottano su ogni pallone mettendo davvero alle corde gli avversari in una partita che si decide solo nelle battute finali. A trascinare alla vittoria i collegnesi le reti pesanti di Zappia,Haidar, Ndreu e Cirino.. Mastica amaro la New Muppet FC, in rete con Lepore e Lacriola per una prestazione che avrebbe meritato miglior sorte.
Non si distrae neppure lo Zeus FC che riesce a domare uno scorbutico Green Devils che a lungo se la gioca alla pari dimostrando grinta e carattere da vendere. E’ lo Zeus a fare la partita n virtù di un maggiore tasso tecnico ma i padroni di casa hanno il merito di non mollare e di rimanere a lungo in gioco. La svolta nel finale quando ai padroni di casa riesce l’allungo che stronca definitivamente la resistenza greendiavolesca. Le reti vincenti portano le firme di Vocale e di uno strepitoso Calabrò indiscutibilmente il migliore in campo e quelle onorevolmente perdenti sono di Recchiuti e Trevisan.
Bella vittoria del Doria che batte i Fulminati confermandosi alla grande in seconda posizione.Partita divertente, tirata e combattuta come non mai quella a cui danno vita le due squadre che si prendono a pallonate per 50 minuti consecutivi sfoderando giocate di qualità, gol di pregevole fattura, errori sanguinosi e parate di sostanza. In una partita dal risultato incerto il Doria si rivela più bravo nel farsi trovare in vantaggio nei momenti decisivi, riuscendo a condurre in porto una vittoria meritata. Sugli scudi Tigri, Minilascino (doppietta per lui), Bumbalo, Semeraro e Fondacaro da una parte, Amedeo, Bovolenta e Cardillo (2) dall’altra.
La furia del Fnderi FC si abbatte sul malcapitato 41 Bis costretto ad una serata di sofferenza. E dire che le cose si erano messe bene per i padroni di casa che almeno ad inizio partita sembravano in grado di tenere testa agli avversari grazie ad una buona organizzazione di gioco e ad interessanti spunti offensivi Ma con il passare dei minuti sono decisamente gli ospiti a prendere il controllo della gara e per il 41 Bis sono dolori. Saletta è scatenato e finirà con mettere a segno una doppietta. Carriere, Cinti e Sibona non sono da meno e firmeranno le altre 3 reti vincenti.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI