Olympiastadion 17^ Giornata

Superata a sorpresa la Real Comunidad
IL DANOBER LA COMBINA GROSSA
Naples Extra Large. Doria ai play off!!

Il Naples scatena tutta la sua potenza costringendo la Polieuro ad una serata difficile assai. Quello che stupisce non è il risultato di per se ma le dimensioni del passivo con il quale la rinnovata squadra di Policaro è costretta a soccombere vanificando tutte i buoni passi avanti fatti in questi ultime settimane. Semplicemente devastante la capolista che parte forte e arriva fortissimo firmando un quindici a zero che la dice lunga sull’andamento di una gara mai in discussione. Nel serrato confronto interno tra bomber la spunta uno strepitoso Zlatan Ruvolo a referto per ben 5 volte. Fessina si “limita” ad una doppietta così come Morelli e Paolella. A referto ritroviamo anche Nicolini con un gol e Consalvo con tre.
Sconfitta sanguinosa per la Real Comunidad che ad un passo dal traguardo è costretta a capitolare al cospetto dei Danober abbandonando i sogni di gloria. Palomba e compari stanno attraversando uno strepitoso periodo di forma e lo dimostrano una volta di più con questa vittoria ottenuta ai danni di un avversario che non perdeva da temo immemore. Passiamo alla gara per raccontare di un match molto intenso, equilibrato e parecchio combattuto in cui a fare la differenza sono gli episodi. Episodi che premiano i danoberiani bravi a sfruttare al meglio le rare occasioni concessegli a differenza degli avanti avversari incappati in una serata davvero storta e sfortunata. Sugli scudi un monumentale Calò autore di entrambe le reti vittoriose.
Approda ai Play off con grande merito il Doria che dimostra grande maturità riuscendo a superare l’insidia rappresentata dal Le Panche. Costretti a schierarsi in formazione ampiamente rimaneggiata i doriani mettono da parte il fioretto e le giocate di qualità e decidono di badare al sodo usando la clava. L’obbiettivo unico e primario era vincere e così è stato grazie ala doppietta del mitico Bason e al bel gol di Beltramo. Solita prova d’orgoglio per i Le Panche che avrebbe meritato almeno la gioia del gol.
Vittorie a tavolino per Settepjio e Fulminati.
Ai Play Off (in Home Page del sito trovate il tabellone con gli abbinamenti che verrà aggiornato giornalmente mano a mano che le classifiche si definiranno https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2018/04/TABELLONE-PLAY-OFF-A8.pdf ) accedono le prime quattro classificate dei gironi Maracana, Velodrome e Bernabeu e le prime tre dei gironi Monumental e Olympiastadion.
Altra informazione importante. Per poter partecipare alle fasi finali un giocatore seppur regolarmente tesserato, deve aver giocato cinque partite di regular season, pena il ricorso. Fate attenzione perchè non c’è niente di più brutto che di un quarto di finale deciso a tavolino.
Tra la fine del campionato e l’inizio dei Play Off ci sarà una finestra di una settimana che utilizzeremmo per giocare i tanti recuperi nonché le gare di Coppa.
Per chi avesse ancora fame di erba sintetica partirà a breve il Torneo Primavera (a tutte le squadre che hanno partecipato al campionato uno sconto di 20 euro sull’iscrizione). Rivoluzionato e migliorato nella sua formula.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.