Scampato pericolo contro i Caraji
AL RIST BELLAVITA SI FA FESTA
Matilda arrembante. LA Real Comunidad c’è!
Il Rist Bellavita esce indenne dall’insidiosa trappola rappresentata dal Caraji e vola ormai solitario in vetta alla classifica. Bella davvero la partita cui danno vita le due squadre che non si sono risparmiate cercando in tutti i modi di superarsi l’un l’altra. Sempre sul filo del rasoio il match vive di fiammate improvvise, tattica, gesti tecnici apprezzabili e tanta intensità. Alla fine e solo nel finale la spunta per un’incollatura il Rist Bellavita più bravo e cinico nella gestione di momenti decisivi della partita. A firmare in maniera indelebile partita e stagione la doppietta di uno scatenato Forcada, supportato nel migliore dei modi da Orciuolo e Muroni. A tenere vivo un indomito Caraji che per grinta e gioco espresso avrebbe meritato miglior sorte la doppietta di uno strepitoso Michelazzo e il gol di Capitan Cucchiaro.
Il Matida arremba e approfittando del rinvio di nerd herd – Quart. F.lli Cervi si porta virtualmente in seconda posizione. Ma al di la del 6 a 1 finale battere il Le Panche non è stata certo una passeggiata di salute. I padroni di casa infatti hanno lottato come leoni riuscendo a chiudere la prima frazione sul confortante risultato di 0 a 0. Ad inizio ripresa però sale in cattedra il Matilda che una volta fatta la prima breccia nella difesa avversaria dilaga come un fiume in piena chiudendo in trionfo la diciassettesima giornata.
Ancora una vittoria per la Real Comunidad che abbatte per la seconda volta consecutiva il Real Orciuffo regalandosi l’ottava vittoria stagionale. Prima di essere costretto ad alzare bandiera bianca al cospetto di un avversario più tonico e deciso soprattutto sottoporta gli ospiti se la giocano alla pari mettendo grandemente sottopressione la difesa avversaria sollecitata come non mai. Alla fine come detto il maggior carattere della Real Comunidad abbinato ad un aggiore tasso tecnico del suo reparto d’attacco fanno pendere la bilancia a suo favore firmando la gara con il risultato finale di 4 a 2. Tra le fila vincenti sugli scudi Noce, Dagasso ed un doppio Gatti. Per il Real Orciuffo a referto Badescu e Barbuto. A tavolino il Doria sulla Garra Colchonera.
Ho inserito le date delle semifinali e delle Finali delle tre coppe. Controllate sul sito nell’apposita sezione. Inseriti anche i Tabelloni Play Off e relative date ( https://www.balonboys.it/play-off-2016-calcio-a-8 ) che inizieranno a partire da Lunedì 2 Maggio.Tenete sempre d’occhio il sito e la pagina Facebook per essere informati su tutte le novità.
Sempre il 2 Maggio inizierà il TORNEO PRIMAVERA DI CALCIO A5 E CALCIO A8.
A tutte le squadre che hanno partecipato al campionato invernale uno sconto di 30 € sull’iscrizione.
Il vostro affezionatissimo organizzatore di quartiere
ENRICO FRANCI