Ancora una vittoria per l’Ammazzagrandi
RAGAZZI CHE DORIA!!
Il Matilda vince e convince. Caraji di misura
Il Doria conferma la sua fama di Ammazzagrandi riuscendo a superare di slancio la capolista Quartiere F.lli Cervi al termine di una gara gagliarda e ben giocata da entrambe le parti. Giocano bene le due squadre ma è il Doria ad impressionare di più per grinta, determinazione e qualità. Non è un caso che Lizzi e compagni una volta rinnovatisi stiano giocando un grande finale di stagione come confortato dall’approdo alle semifinali di Mitropa Cup. Sempre sul filo del rasoio il match rimane in equilibrio fin quasi allo scadere quando il Doria al termine di una serie infinita di spunti di cronaca trova il gol della tranquillità che stronca definitivamente le velleità del Quartiere F.lli Cervi costretto alla resa sanguinosa. Per i vincitori segnano Bumbalo una volta, Semeraro due. Ultimo ad arrendersi tra gli sconfitti è Maglio.
ll Rist. Bellavita si riprende la testa della classifica in solitaria rifilando al Le Panche un rotondo tre a zero. Ancora lontani parenti della squadra che aveva incantato fino a qualche mese fa i ragazzi di Notario stanno comunque ritornando ad esprimersi alla grande come si accorge suo malgrado il Le Panche. Ancora una partita generosa e sopra le righe per grinta, entusiasmo e determinazione quella degli ospiti che pagano pesantemente i troppi errori sottoporta che ne fanno il peggio attacco del girone. Esattamente il migliore invece quello della capolista che si conferma una volta di più siglando a referto Lipari, Orciuolo e Muroni.
Con una prodigiosa prova di forza il Matilda stritola il Nerd Herd e fa un ulteriore passo in avanti in ottica Play Off. Giocano davvero bene i matildiani che hanno trovato finalmente la quadratura del cerchio esprimendosi su livelli convincenti sia dal punto di vista tecnico che tattico. Il Nerd Herd dal canto suo lotta e combatte ma deve fare i conti con la determinazione degli avversari e con la scarsa amalgama dei suoi tanti tesserati. Non inganni il risultato fnale perché è solo nell’ultima parte della partita che i padroni di casa dilagano, trascinati alla vittoria a suon di gol da Guarino (4), Ferrecchia (2), Tarricone (altri 2) e De Marco.
Non mollano i Caraji che riescono a rimanere in scia del terzetto di testa stroncando la resistenza di un gagliardo Real Comunidad che ancora una volta dimostra carattere e grinta da vendere oltre ad un buon impianto di squadra cui manca davvero poco per fare il meritato salto di qualità. Fin dalle prime battute la partita si trasforma in un lungo e tirato braccio di ferro con entrambe le squadre dure su ogni contrasto, determinate in difesa ed ispirate in fase d’attacco. Alla fine dello scoppiettante e divertente incontro la spuntano i padroni di casa trascinati alla vittoria da un monumentale Michelazzo ( 4 alla fine per lui) coadiuvato in maniera decisiva da Sabatosanto. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre il Real Comunidad la doppietta di un Dagasso in grande spolvero ed i gol di Neira e Crocioni.
A tavolino il Real Orciuffo sulla Garra Colchonera che fu.
Ho inserito le date delle semifinali e delle Finali delle tre coppe. Controllate sul sito nell’apposita sezione. A breve inserirò anche le date dei Play Off che inizieranno a partire da Lunedì 2 Maggio. Tenete sempre d’occhio il sito e la pagina Facebook per essere informati su tutte le novità.
Il vostro affezionatissimo organizzatore di quartiere
ENRICO FRANCI