F.T. Le Panche superato in volata
IL DANOBER VINCE IL DERBY
Real Comunidad continua a volare. Super Polieuro
Conferma il suo ottimo momento di forma la Real Comunidad brava nel regolare non senza fatica il Settepjio al termine di una gara più combattuta di quanto non dica il risultato finale. Giocano bene le due squadre che si affrontano a viso aperto dando vita ad un match scoppiettante e divertente ricco di occasioni e spunti di cronaca. La svolta nella seconda frazione quando la costante pressione ospite crea delle falle nella fin li perfetta difesa settepjiese costretta a capitolare due volte. La gara di fatto finisce qui e mette fine alle velleità di un Settepjio tornato comunque ad esprimersi su livelli di qualità dopo due turni da dimenticare. La tonica e quadrata Real Comunidad festeggia l’undicesima vittoria stagionale con i gol di Schiavello, Dagasso e Grasso. A tenere in partita il Settepjio il bel gol di Mastrovalerio.
La rilanciata Polieuro si ritrovava di fronte un avversario di tutto rispetto come il Babel Team, decisamente una gran brutta gatta da pelare. Non è un caso quindi che la gara si faccia apprezzare per la qualità, l’intensità e le tante occasioni create. Alla fine di un prolungato braccio di ferro durato per 50 minuti che lascia l’esito della gara sempre in bilico ad aggiudicarsi i tre punti sono gli ospiti, più tonici nel finale e più cinici ad approfittare delle occasioni che gli si presentano davanti. Le due reti con le quali la Polieuro torna alla vittoria le metta a segno Policaro. Il gol che tiene in partita fino allo scadere ed oltre il Babel Team è di Sarr.
Il Danober si aggiudica il derby con gli acerrimi rivali del F.T. Le Panche e sale sempre di più in classifica. Il Le Panche sconfitto di misura al termine di una prestazione che avrebbe meritato miglior sorte fallisce l’obbiettivo minimo stagionale, cioè battere i danoberiani. Bella ed interessante la partita giocata su ritmi vertiginosi che paga qualcosa in termini di precisione delle giocate ma regala parecchio spettacolo e tanti spunti di cronaca. Sempre sul filo del rasoio il lungo e prolungato braccio di ferro si risolve solo allo scadere a favore dei padroni di casa bravi nel farsi trovare in vantaggio proprio nel momento più caldo della gara e ancora più bravi nel sapersi difendere dagli ultimi disperati assalti ospiti. Per L’F.C Danober a referto Pozzati e Cavalieri; per l’F.T. Le Panche Marongiu.
A tavolino il Naples sul Bar Primule e il Doria sui Fulminati.
Con una impressionante performance on line abbiamo fatto i sorteggi di Coppa. Controllate nell’apposita sezione del sito contro chi giocherete, quando e dove (i quarti di finale delle tre manifestazioni si giocano tutti nella settimana di Pasqua in concomitanza con la sosta del campionato).
Controllate anche la sezione recuperi perché in virtù del tabellone Coppe ho dovuto fare delle modifiche.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI