Olympiastadion 13^ Giornata

Danober e Polieuro fanno saltare il banco
LA SETTIMANA PAZZA DELL’OLYMPIASTADION
Il Naples stronca la resistenza del Doria. La Real Comunidad vola

Settimana pazza quella dell’Olympiastadion con risultati a sorpresa, vittoria ein controtendenza e una sola conferma.
Iniziamo dall’unica conferma e cioè da quella Real Comunidad che non smette più di vincere e convincere. A cadere sotto i colpi degli scatenati comunidari è questa settimana un volenteroso Le Panche che al di la del pesante risultato non dispiace per come ha affrontato la gara. Semplicemente più forti e determinati gli avversari che preso in mano il pallino del gioco non lo mollano più colpendo a ripetizione e non concedendo alcunché in difesa. Il risultato naturale di una partita di questo tipo è il 5 a 0 firmato Dagasso (doppietta per lui), Castegnaro, Grasso e Bozzuto.
Il Doria veniva da un filotto di vittorie impressionante a differenza di un Naples appena incappato in una sconfitta dal sapore della disfatta. I bookmakers davano per favorito il Doria ma il campo li smentisce puntualmente. Partita dura, sporca e molto intensa ( a tratti pure troppo) quella a cui hanno dato vita le due squadre che non si sono risparmiate cercando in tutti i modi la vittoria. Solo nel finale è il Naples ad avere la sicurezza dei tre punti sfruttando al meglio l’inferiorità numerica del Doria costretto in sette da una discussa espulsione. Sugli scudi
Ma se quella del Naples non può considerarsi una vera e propria sorpresa, le vittorie di Danober e Polieuro lo sono per davvero.
Il Danober abbatte senza possibilità di repliche nientemeno che la capolista Fulminati al termine di una gara giocata in maniera divina dai biancoblu di Via Piacenza. Partiti con l’intento di far degli avversari un solo boccone i Fulminati, a dir la verità appanati assai, si ritrovano ben presto immischiato in tutta un’altra storia. Sono infatti i padroni di casa a giocare meglio, a difendere con grinta ed ordine e a copire duro in attacco finendo in goleada alla ragguardevole quota sette gol. Pozzati è il più prolifico con tre gol all’attivo ma non sono da meno in questa serata da incorniciare Magnano, Frassati, Popa e Calò. Per i Fulminati definitivamente risucchiati dal gruppo inseguitore da salvare in una serata storta come poche i gol di Castellaneta e Cammarata.
Il Polieuro non giocava da un’eternità e la lunga sosta invece che arrugginirne gli ingranaggi ha giovato tantissimo a Policaro e soci che escono vittoriosi dallo scontro con il lanciatissimo Settepjio costretto alla resa incondizionata. Partono subito forte gli ospiti che con un atteggiamento spregiudicato e al contempo organizzato colgono di sorpresa i padroni di casa convinti comunque di potersi riprendere da un momento all’altro. Ma il Polieuro dimostra di non essere un fuoco di paglia e bruciando con vigore per tutti e 50 i minuti della gara va a vincere di prepotenza la partita con il secco e rotondo risultato di 5 a 1. Su tutti brilla la stella di Podda, coadiuvato in maniera splendida da Falchero, Cristao e Anatone. Per il Settepjio gol della bandiera di Mastrovalerio.
A tavolino il Babel Team sul Bar Primule.
Vi ricordo che nell’apposita sezione recuperi del sito qui a sinistra e anche nel calendario completo ho inserito buona parte delle partite da recuperare. Controllate e prendete nota di quando giocherete.
Vi ricordo inoltrela pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.