Olympiastadion 10^ Giornata

La Real Comunidad costretta alla resa
L’OTTAVA SINFONIA DORIANA
Fulminati solidi e vincenti. Naples scoppiettante

Finita la gustosa parentesi delle Coppe in cui le squadre dell’Olympiastadion ben si son comportate riparte il Campionato con la prima giornata di ritorno. Per quanto riguarda le fasi finali delle tre coppe vi informo che si giocheranno in concomitanza della sosta per le festività pasquali. Per sapere come sono andate le cose vi rimando ai seguenti link ricordandovi che gli abbinamenti per i quarti di finale non sono già decisi ma che saranno stabiliti tramite sorteggio integrale.

https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2018/01/TABELLONE-COPPA-CAMPIONI-2018.pdf

https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2018/01/TABELLONE-COPPA-LIBERTADORES-2018.pdf

https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2018/01/TABELLONE-MITROPA-CUP-2018.pdf

Il Girone di ritorno si apre subito con la conferma dei Fulminati saldamente adagiati sul primo gradino del podio. A cadere sotto i colpi della capolista non senza aver offerto una grande prestazione è il Polieuro che solo nel finale è costretto ad alzare bandiera bianca dopo essersela giocata letteralmente alla pari. Sono i padroni di casa a prendere i controllo delle operazioni sicuri di far dell’avversario un sol boccone. Peccato per loro che il Polieuro non sia dello stesso avviso riuscendo a limitare i danni e sfiorando in più di un’occasione il gol. A fare la differenza in una gara così bloccata la maggior percentuale realizzativa di casa fulminata che con Gallina e Cammarata mette al sicuro il risultato.
Tornano a festeggiare alle pendici del Vesuvio i ragazzi del Naples 1926. Però battere il Babel Team non è stata una passeggiata di salute come poteva sembrare dalla classifica. I babeliani infatti senza dare mai la sensazione di poter vincere la gara rendono comunque dura la vita dei padroni di casa che devono fare sul serio per portarsi a casa i tre punti preziosi. A trascinare alla vittoria il Naples ancora una volta lo strepitoso Ruvolo con una tripletta ben coadiuvato dagli ottimi Nicolini e Fessima. Ad impreziosire una buona prestazione del Babel Team il bel gol di Isibor.
Ottava sinfonia firmata Doria che supera di slancio anche una combattiva Real Comunidad non ponendosi più limiti. Partita tosta e ben giocata da due gran belle squadre che si sono affrontate a viso aperto senza risparmio alcuno. È il Doria a fare la partita sfruttando le doti balistiche dei suoi frombolieri con gli avversari bravi a colpire di rimessa e a riuscire a reggere l’onda d’urto dell’attacco blucerchiato. Ala lunga però la pressione si fa insostenibile per la retroguardia comunidaria costretta a capitolare 5 volte sotto i colpi degli scatenati Vaschetto, Napoli, Lo Conte e del Bomber Bason!! La Real Comunidad ha il merito di rimaner a lungo in partita grazie alle belle griglie di Noce, Schiavello e Castegnaro anche se una seconda frazione più opaca del previsto non gli permette di riaprire davvero la gara.
Secca e brillante anche la vittoria con cui i Settepjio toccano quota 15. A cadere sotto i colpi settepjiini è un gagliardo Danober bravo nel riuscire a rimanere aggrappato lungamente al lanciatissimo avversario ma troppo sprecone sotto porta. Decisamente più concreta e convincente sotto l’aspetto della pragmaticità e dell’organizzazione la prova dei padron di casa che non a caso nel finale di partita prendono definitivamente il largo andando a prendersi di prepotenza tre punti più che meritati. Sugli scudi Baccaro con un gol e Parisio con una doppietta delle sue.
A tavolino il Le Panche sul Bar Primule definitivamente appassito e ritirato. Per tutto il girone di ritorno quando il calendario vi metterà di fronte a questa squadra considerate automatica a vittoria a tavolino ed il turno di riposo.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.