Brutta caduta del Matilda
QUARTIERE F.LLI CERVI IN FESTA
Nerd Herd sempre più in alto. Le Panche volano
Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 4a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la NUOVA SEDE DI VIA ORMEA 21 TORINO.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in volta). Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.
Il Rist. Bellavita continua a far parlare di se infilando la seconda roboante vittoria consecutiva. A cadere sotto il maglio perforante della Notario Band è il Garra Colchonera, costretto alla resa incondizionata al cospetto della furia agonistica di una squadra ospite letteralmente scatenata. Alla fine saranno 13 fatte e nessuna subita a testimonianza di un predominio assoluto dall’inizio alla fine dell’incontro. Orciuolo ne segna 5, Forcada 3, Munoz così come Muroni 2, Simonetti 1.
Veleggia però in testa alla classifica in attesa del recupero bellavitiano il Nerd Herd in virtù della convincente vittoria ottenuta ai danni della Real Comunidad. Se il Rist Bellavita si giova di una robusta iniezione di talento spagnolo, il Nerd Herd punta forte sulla componente pugliese. E così a ritmo della taranta Bruno e compari dopo aver fatto sfogare una volenterosa Real Comunidad, inseriscono il trullo compressore e vanno a vincere in scioltezza con il rotondo risultato di 5 a 2. Sugli scudi Leone con una doppietta, Leveque ed i Fratelli Delle Fave. Per una Real Comunidad con qualche amnesia difensiva di troppo segnano Crocioni e Dagasso.
Bella e convincente partita del Quartiere F.lli Cervi capace di riprendere la sua marcia vittoriosa superando nel concitato finale un Matilda incerottato e lontano parente di quello visto brillare solo la settimana scorsa. Giocano davvero bene i padroni di casa che riescono però a sfondare la strenua resistenza ospite soltanto nel finale quando a forza di premere riescono a trovare il gol della sicurezza che regala loro tre punti pesanti. Urbano, Monteleone e Giuranno gli alfieri del Quartiere F.lli Cervi. Di Tarantino il gol che tiene a lungo in partita il Matilda.
Si riporta a ridosso della vetta della classifica anche il Le Panche Football Team che va a prendersi i tre punti contro un Doria che proprio non riesce a sbloccarsi. Dimostrando una invidiabile solidità difensiva e una buona vena realizzativa seppur senza strafare i panchinari prendono saldamente il controllo della gara e senza rischiare chiudono in bellezza con il secco e rotondo risultato di 3 a 1. Alizeri, Ricciardi e Mastropasqua gli autori delle tre reti vincenti. E’ Pellegrino a tenere in partita un Doria sottotono e bisognoso di una vittoria come dell’acqua nel deserto per dare una scossa al suo campionato.
Il Real Orciuffo riesce a mantenersi imbattuto e tenendo fede alla sua ragione sociale acciuffa i Caraji proprio allo scadere con una prodezza di Telmon. Il primo tempo è tutto a favore dei Caraji che giocano bene riuscendo a portarsi in vantaggio per 2 a 0 sfruttando al meglio le doti balistiche di Cucchiaro e Michelazzo. Coia e compagni hanno però il demerito di non chiudere la partita quando se ne presenta l’occasione prestando il fianco al veemente ritorno del Real Orciuffo che sale in cattedra nella seconda frazione dapprima accorciando le misure con Guerrucci per poi trovare il gol del meritato due a due proprio allo scadere.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato
Il Vostro Affezionatissimo Contrabbandiere di quartiere,
HAN SOLO