Travolto il Quartiere F.lli Cervi
IL RIST BELLAVITA TRAVOLGENTE ED ENTUSIASMANTE
Il Matilda incomincia bene. Orciuffo e Nerd Herd alla grande
Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 4a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la NUOVA SEDE DI VIA ORMEA 21 TORINO.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in volta).
Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.
Il Rist. Bellavita da una incredibile prova del suo valore stritolando una compagine solida e competitiva come il Quartiere F.lli Cervi costretta a subire una durissima ripassata. Beppe Notario ha dichiarato di avere quest’anno la squadra più competitiva mai allestita e lo dimostra fin dall’inizio del campionato con una prova di forza davvero impressionante ed entusiasmante. Il Quartiere F.lli Cervi resiste quasi un tempo prima di lasciare il passo agli scatenati padron di casa trascinati alla vittoria dal poker spagnolo firmato Fabio Munoz Ortiz. Notario e Simonetti chiudono il cerchio fissando il risultato su 6 a 0 finale.
Il Matilda festeggia nel migliore dei modi il suo inaspettato ritorno nel campionato abbattendo una tosta Real Comunidad al termine di una gara scoppiettante, combattuta e giocata tutta sul filo della tensione. È il Matilda a fare la gara e a tentare in più di un’occasione la fuga con la Real Comunidad bravissima nel non farsi staccare rimanendo in partita mettendo sotto pressione la difesa avversaria. Alla lunga però la voglia di vincere e la cieca determinazione matildiana prendono il sopravvento trascinando i ragazzi di Tore Vaccaro alla meritata vittoria. A referto Stella, Scianò e Ferrecchia. A tenere vivi i padroni di casa più di quanto non dica il risultato finale il bel gol di Crocioni.
Muovono brillantemente la classifica i Caraji che superano la Garra Colchonera grazie ad una prestazione brillante e convincente. Solidi in difesa e particolarmente efficaci sotto porta Coia e compari riescono a domare nel finale una Garra Colchonera altrettanto combattiva e decisa a vendere cara la pelle. Solo nel finale ai padroni di casa riesce l’allungo che stronca definitivamente le speranze di rimonta ospiti. Sugli scudi Sabatosanto, Michelazzo, Persico e de Virgilio tra le fila vincenti, Romeo e Stefanizzi tra quele onorevolmente sconfitte.
Festeggia la vittoria anche il Real Orciuffo che supera di misura e solo nel concitato finale un buon FC Panche costretto alla resa proprio allo scadere. I giallorossi orciuffici iniziano bene tanto da portarsi meritatamente in vantaggio con l’ottimo Guerrucci a coronamento di un gioco manovrato e spumeggiante. MA l’FC Panche non sta certo a guardare riuscendo a trovare il pareggio in maniera quasi istantanea grazie ad una bella incornata di Taibi. La gara rimane a lungo in parità fino a quando il Real Orciuffo ha il merito di riportarsi in vantaggio grazie alla stoccata di Orciuolo riuscendo poi mettere al riparo in maniera ordinata e senza sbavature il piccolo ma pesante gol di scarto dai disperati assalti di marca effecipanchista.
Al termine di una gara dura spigolosa e combattuta i Nerd Herd riescono a superare il Doria raggiungendo il piano nobile della classifica. Tutta giocata sul filo dell’equilibrio la gara vede le due squadre battagliare ad armi pari su ogni pallone alla ricerca costante della via del gol. Alla fine sono gli episodi a premiare i padroni di casa più che un effettivo predominio sul iano del gioco. E così le parate di Siciliano e soprattutto le reti di Verdin, Leveque e Verdesca spaccano la partita conducendola sul risultato finale di 3 a 1. Mastica amaro il Doria in rete con Aruta e ancora al palo nonostante la buona prestazione di squadra.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI