Prima vittoria stagionale
IL DEPO LA SCOCCACCIO E’ SBOCCIATO
Le prime della classe senza problemi
La prossima settimana iniziano le Coppe, manifestazione intergironale al suo terzo anno di vita.
Le squadre di pari livello dei vari gironi si scontreranno in tre manifestazioni differenti: Futsal Cup ( squadra detentrice FIVE DEVILS), Coppa Cobram ( squadra detentrice DRINK TEAM 2.0 ) e Balonceri Cup (squadra detentrice F.C. ZION).
Si giocheranno due turni preliminari organizzati in gironi all’italiana di tre squadre con partite di sola andata. NON ESISTONO I PAREGGI. IN CASO DI PARITA A FINE GARA SI PROVVEDERA’ A TIRARE 3 CALCI DI RIGORE PER PARTE. La vittoria sul campo vale 3 punti, la vittoria ai calci di rigore due punti la sconfitta i calci di rigore 1 punto, la sconfitta su campo 0 punti. Le prime classificate di ogni girone più qualche miglior seconda ( dal numero variabile a seconda della coppa) accederanno ai quarti di finale ad eliminazione diretta che verranno giocati nella settimana di Pasqua in coincidenza con la sosta del Campionato.
La Baloncieri Cup e la Coppa Cobram a differenza della Futsal Cup sarà composta da gironi da 4 squadre. Quindi il pareggio per questa coppa è valido. Passeranno le prime due di ogni girone.
L’iscrizione alla manifestazione è gratuita, si dividono le spese del campo e dell’arbitraggio: 35 euro a squadra da versare direttamente presso i gestori degli impianti prima o dopo la partita. ( Semifinali e Finali in omaggio)
Il primo classificato vincerà un gioco di maglie e una fornitura di vini pregiati.
Il secondo classificato una cena per tutta la squadra.
POTRETE SEGUIRE LA MANIFESTAZIONE CON CALENDARI E RISULTATI DIRETTAMENTE SUL SITO AI SEGUENTI LINK
Le prime tre squadre della classifica si confermano tali maltrattando i rispettivi avversari di bassa classifica senza grossi patimenti. Iniziamo dai dominatori di questo girone d’andata, il Futbolito, che va a maramaldeggiare su campo dello Sporting Team aggiudicandosi in scioltezza la competizione. I padroni di casa iniziano con il piglio e l’atteggiamento giusti, chiusi in difesa e pronti a ripartire quando se ne offre l’occasione. All’inizio l’atteggiamento paga ma poi lo strapotere tecnico atletico degli ospiti prende il sopravvento e la partita finisce in goleada. Sugli scudi il solito Moretti con una tripletta delle sue seguito a ruota da Infortuna, Rossi e La Rosa. Per uno Sporting Team che ha fatto tutto il possibile segnano Gianbaco e D’Addio.
I Five Devils partono subito forte mettendo fin dai primi minuti le cose in chiaro. Il Ristoitaly tradizionalmente è squadra che vende cara la pelle ma una rosa precaria abbinata ad un avversario decisamente sopra la media rendono senza storia la partita. I Five Devils si fanno settimana dopo settimana sempre più affiatati e in temperatura e sarà davvero dura riuscire a batterli. Per amore di cronaca segnaliamo tra i tanti marcatori vincenti quelli autori di una doppietta: Benossa, Panebianco, Castellino, Bertino e Della Lana. A segnare il gol della bandiera del Ristoitaly interviene l’ottimo Trianni.
Anche il Tecnofiniture al calduccio in quel di Bertolla rifila al malcapitato avversario di turno una dozzina di gol. L’Atletico Fulminea è squadra ruspante e popolare abituata alle intemperie e quindi il caldo improvviso dell’indoor la rende morbida e poco aggressiva. Il Tecnofiniture ne approfitta senza pietà e giocando un pentacalcio di grande qualità sostenuto da ritmo e corsa firma il risultato su 12 a 3 finale. Sugli scudi un monumentale Cervetti autore di ben 6 reti vincenti. Buona anche la prova di un ispirato Stavarachi, di Ruglia e De Marg. Per lo stordito Atletico in rete Pregnolato e Bellanova.
Rinviata Coventry – Paraguajo.
Decisamente più combattuto il match che vedeva opporsi Real Boca e Deportivo La Scoccaccio. Le due squadre danno vita ad un match equilibrato, tirato e giocato tutto sul filo della tensione. È il Depo alla fine a spuntarla confermando con la sua prima meritata vittoria stagionale le buone sensazioni destate nei primi turni del 2016. A fissare i tre punti in un finale incandescente in cui i padroni di casa riescono con un allungo decisivo a scrollarsi di dosso i tenaci avversari sono le reti di Tiani, Melone, Casati e Boscarin.A tenere lungamente in partita un Real Boca che paga ancora una volta la sua rosa risicata i gol di Bovio e Viri.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il vostro affezionatissimo filosofo di quartiere
DRUGO LEBOWSKI