Old Trafford 5a Giornata

Anche il DS United costretto alla resa
LA BICICLERIA 59 E’ INARRESTABILE
Ritual e Bar Regina vincono e convincono

Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane. Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 6a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la Sede di Via Ormea 21, Torino.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il sesto turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in volta).
Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.
La prossima settimana il Campionato è fermo per la Sosta dell’8 Dicembre. Ne approfittiamo per giocare i Recuperi. Controllate nell’apposita sezione del sito per vedere se, dove e quando giocherete.
Quinta vittoria consecutiva per la capolista Bicicleria 59 brava nel riuscire a domare un DS United compatto, ben messo in campo e determinato a fare risultato. Le due squadre giocano una partita di vero calcio a5 mettendo in mostra buone individualità abbinate ad una sapiente quanto costruttiva organizzazione di gioco. Sono gli ospiti a fare la partita e a rimanere in costante vantaggio ma i padroni di casa non mollano e sostenuti dalle parate di un gran bel portiere rimangono incollati al match fino alla fine. La svolta di una gara equilibrata e giocata tutto sul filo dell’equilibrio nel finale di partita quando Rossi e compari riescono a prendere un piccolo vantaggio e a difenderlo nel migliore dei modi colpendo poi di rimessa con inesorabili quanto micidiali ripartenze che fissano il risultato sul definitivo 9 a 5 finale. Per la Bicicleria 59 doppietta di Rossi, gol di Russo e mezza dozzina per un sempre più devastante Guglielmo Bottazzi. Per il gagliardo DS United firmano il tabellino Giaco,Celestrie ben tre volte il talentuoso Gherardi.
Ritual Brasilero e Faf Colligo si affrontano a viso aperto in un match ad alta intensità, rude e spigoloso. Con il risultato sempre in bilico la gara vive di improvvise fiammate, azioni manovrate, difese ben organizzate e tutto il resto del più classico repertorio di una bella partita di penta calcio. Alla fine sarà il Ritual Brasilero a spuntarla grazie ad un finale di gara decisamente più brillante caratterizzato da una maggior precisione e cattiveria sottoporta che gli permette di portarsi decisamente in vantaggio e di amministrare con relativa scioltezza i minuti finali. Ancora una volta assoluti protagonisti di questa squadra i fratelli Zaza,Stefano e Fabio rispettivamente in rete per due e tre volte. Per una combattiva e gagliarda Faf Colligo rimasta davvero in partita fin quasi allo scadere e punita più dagli episodi che non da un’ effettiva inferiorità sul piano del gioco e della competitività la tripletta dell’ottimo Grasso.
Seconda vittoria per i ragazzi del Bar Regina che si aggiudicano in volata il loro match contro l’FC Venchi. Lo scontro, vibrante e combattuto, è giocato tutto a viso aperto senza fronzoli e tatticismi di sorta. A lungo appaiate le due squadre non si risparmiano cercando con insistenza la via della rete. La svolta nella ripresa quando ai padroni di casa riesce l’allungo decisivo al quale la Venchi, pur provandoci, non riesce più a replicare finendo irrimediabilmente sconfitta più pesantemente di quanto non espresso effettivamente dal campo. Tra le fila vincenti segnano Alemanno una volta, Greco, Santoro e Marsoud due volte ciascuno. Per la Venchi a referto Zangrilli, Alfe,Sacchi e Di Cella.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.