Old Trafford 4a Giornata

Superato di slancio iL Futbolito
RITUAL BRASILERO SCINTILLANTE
Il Faf Colligo fa sul serio. Bar Regina corsaro

Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane. Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 4a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la Sede di Via Ormea 21, Torino.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in volta).
Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.
Copertina dedicata al Ritual Brasilero che si aggiudica di slancio il suo match contro il Futbolito ufficializzando la crisi dei plurititolati ragazzi futbolitici. Tre punti in quattro partite sono il peggiore inizio nella decennale storia di infortuna e soci chiamati al pronto riscatto. Onore e merito quindi al Ritual Brasilero autore di una prestazione robusta, priva di fronzoli ed estremamente efficace e convincente. Il primo tempo è divertente ed equilibrato con gli ospiti in controllo e gli avversari comunque ben attaccati alla gara e decisi a vendere cara la pelle. Nella seconda frazione però sale in cattedra Claudio Lombardi che a suon di gol trascina i suoi all’allungo definitivo che di fatto chiuderà la gara con largo anticipo. Cinque alla fine per lo scatenato Lombardi, supportato alla grande dal fido Zaza. Per il Futbolito un gol cadauno per Moretti e Infortuna, non certo i primi che passano!
Un piccolo passo indietro per celebrare la valanga di gol con la quale la capolista Bicicleria 59 si abbatte sul malcapitato F.C. Zion . Gli ospiti proprio non possono far nulla se non osservare quasi da spettatori le evoluzioni dei terribili giocatori della Bicicleria in gol da tutte le parti e in tutti i modi possibili. Giusto per amor di cronaca segnaliamo le nove reti di un implacabile Guglielmo Bottazzi, capocannoniere a mani basse.. Segnalo con piacere i tre gol di marca FC Zion firmati Anelli, Parcas e Addamo.
Risale prepotentemente la classifica il Faf Colligo bravo nel superare in volata un avversario temibile come il DS United.Le due squadre ingaggiano un furioso ed emozionante testa a testa ricco di occasioni, alternanza di risultati, colpi proibiti, parate e gesti tecnici sopraffini. Insomma il classico repertorio di una gara di penta calcio giocata alla morte da due squadre che sanno interpretarlo al meglio. Tra le fila del DS United Rodriguez, Giaco, Ciabatti e Musto si distinguono mettendo a segno 6 reti totali. Ma non bastano perché sul fronte opposto Grasso segna a ripetizione, supportato alla grande da Fiocco, Branca e Colucci.
Dinamo Sbronzi e Bar Regina giocano una grandissima partita ingaggiando un braccio di ferro che fa scintille. Sempre a stretto contatto le due squadre si affrontano a viso aperto creando occasioni su occasioni in una girandola di emozioni che termina soltanto allo scadere a favore di Vito Greco e amici che riescono a sopravanzare i gagliardi avversari di un solo ma pesantissimo gol di differenza. Complimenti vivissimi a tutti i protagonisti di questa sfida d’altri tempi e in particolare agli autori dei gol: Bonni(5), e Terlizzi da una parte,Di Lullo, Marsoud e Santoro(4) dall’altra.
L’FC Venchi si dimostra squadra vera e nonostante i tre punti in classifica da del gran filo da torcere al Tecnofiniture confermando di valere decisamente più dell’attuale classifica. Ferri e compagni infatti devono dare fondo a tutte le loro energie ingaggiando un furioso e combattuto braccio di ferro per riuscire ad aggiudicarsi i tre punti. Onore e merito ai padroni di casa trascinati da un incontenibile Zangrilli che con la sua tripletta tiene davvero in partita i sui fino allo scadere ed oltre. Di Capitan Seciu le 4 marcature vincenti di un Tecnofiniture che non brilla ma che continua a vincere dimostrando tutto il suo valore oggettivo.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.