Il Futbolito conosce la prima sconfitta!
IL TECNOFINITURE COMPIE L’IMPRESA
Lo Sporting c’è! Brodino caldo per i Five Devils
Dopo aver dato prova di forza e di concretezza già la scorsa settimana il Tecnofiniture mette la ciliegina sulla torta al suo splendido girone di ritorno costringendo la capolista Futbolito alla prima sconfitta stagionale. Dopo una striscia di 14 vittorie consecutive Calò e compagnia alzano bandiera bianca per mano di un Tecnofiniture massiccio, tecnico e ben organizzato. Fin dalle prime battute i padroni di casa dimostrano tutto il loro valore prendendo saldamente il controllo delle operazioni. Non è la prima volta che il Futbolito va sotto in stagione ma è la prima volta che non riesce a rimontare e a rientrare in partita. Merito di un Tecnofiniture attento e arcigno in difesa, aggressivo a centrocampo e perfetto sottoporta. Alla fine saranno sette le reti vincenti e a metterle a segno con sapienza e maestria interverranno Cervetti (3), Rulent (3) e Stavarachi. Per il Futbolito che perde la partita e pure la testa segnano Moretti ed Infortuna.
Vittoria fondamentale per la grande malata del girone, i Five Devils che seppur continuando a dimostrare di non godere di grande salute prendono un brodino caldo sotto formato di tre punti. Masticano amaro invece i ragazzi del Deportivo La Scoccaccio che hanno avuto l’occasione per centrare il risultato di prestigio. Partita atipica quella a cui danno vita le due squadre che si chiude con il ben più calcistico risultato di 2 a 1. Onore e merito una volta tanto alle difese ed ai portieri di entrambe le squadre che si sono eretti a grandi protagonisti. La gara è spigolosa, intensa e combattuta il giusto e rimane in equilibrio fino allo scadere ed oltre. A fare la differenza nel concitato finale le due reti di Bertino e Dalla Lana che vanificano il bel gol di Antinucci per un Depo che avrebbe meritato miglior sorte per impegno e carattere.
Il Coventry non molla e rimane in zona play off superando di slancio il Real Boca. In controllo della gara fin dalle prime battute i padroni di casa non lasciano scampo agli ospiti troppo rimaneggiati per poter resistere tutta la partita alla pressione avversaria. Roberto Coppola picchia duro come sempre e chiude con ben 4 reti all’attivo. A supportare il Capitano cannoniere intervengono Sciarillo (2), Bottazzo e salvatore Coppola. Per il volenteroso Real Boca che dimostra stoffa e qualità ma una sanguinosa carenza numerica d’organico segnano Scarfone e Bovio.
Ancora una vittoria per lo Sporting Team che continua a risalire la classifica neanche fosse un salmone dell’Alaska. L’Atletico Fulminea entra deciso a vendere cara la pelle ma fin da subito si ritrova chiuso all’angolo da uno Sporting in grande spolvero che inizia forte e finisce fortissimo. Tulbore ancora una volta trascina i suoi alla vittoria con tre reti e tanta qualità. Non sono da meno Sinicco e Da Ros, a referto con una doppietta cadauno e decisamente sopra le righe. Ultimi ad arrendersi tra le fila fulminee gli ottimi Lombardi e Pregnolato.
Nell’edizione del martedì il resoconto di Paraguajo – Ristoitaly.
La prossima settimana il campionato si ferma per la sosta pasquale. Nell’augurarvi i migliori auguri di Buona Pasqua vi ricordo che per le squadre qualificate alle fasi finali delle varie coppe non ci sarà riposo. Controllate sull’Home Page del sito nella sezione coppe quando e dove giocherete.
Il vostro affezionatissimo organizzatore di quartiere
ENRICO FRANCI