Battuta la capolista Tecnofiniture
DINAMO SBRONZI SENZA LIMITI
FC Zion da sballo. La Bicicleria 59 è tornata
Dopo la grande impresa della settimana scorsa la Dinamo Sbronzi rilancia e si regala una vittoria di grande prestigio contro i Campioni Assoluti in carica del Tecnofiniture costretti alla terza sconfitta stagionale. Davvero impressionante la prova di forza offerta da Bonni e compagni che non solo se la sono giocata alla pari ma addirittura si sono pure tolti lo sfizio della vittoria secca e perentoria. Partono bene gli ospiti con il piglio autoritario della grande squadra ma la Dinamo non è da meno e riesce a rimanere tranquillamente aggrappata al match. Trascinata dal monumentale Capitan Bonni (Cinquina per lui) e dallo strepitoso Cassinis (doppietta) la Dinamo prende il largo nel finale mettendo le mani sulla partita. Il Tecnofiniture prova a rientrare ma i molteplici tentativi non vanno in porto fino in fondo costringendoli all’inattesa sconfitta. Da salvare le reti di Nichiforiuc, Dima, Seciu e Dospinescu.
In tema di squadre caldissime in grado di sovvertire i pronostici ecco arrivare l’FC Zion che dopo aver battuto la scorsa settimana la Bicicleria si conferma in un momento di forma strepitosa inchiodando sul pari nientemeno che il Bar Regina. Il 7 a 7 finale è figlio di una partita intensa emozionante e divertente giocata sportivamente ma altrettanto duramente su alti ritmi. I più tecnici reginiani si scontrano contro la grinta ed il carattere degli ospiti in un furioso e bollente braccio di ferro che si conclude giustamente con un nulla di fatto. Per il Bar Regina che fallisce il definitivo salto di qualità segnano Greco (3), Di Lullo (altre 3) e Novara. Per l’eroico Zion sono tre le reti di Zappoti, due quelle di Ynca ed una quelle di Anelli e Caliendo.
Di tutt’altro tenore la travolgente vittoria della rediviva Bicicleria 59 che torna a fare sul serio dopo una serie di preoccupanti battute a vuoto. A cadere sotto i colpi di Rossi e compari è un Faf Colligo in rottura prolungata chiamato a riordinare le idee e riprendere le fila di un discorso ingarbugliatosi all’improvviso. Passiamo alla gara per raccontare di un match più tirato e combattuto di quanto non dica il risultato finale che vede a lungo i padroni di casa tenere testa agli ospiti che riescono a scappare soltanto grazie ad un micidiale cambio di ritmo che gli consentirà di dilagare in un finale senza pietà. Sugli scudi Viotto con una splendida cinquina,Condini con una quaterna, Pino con una tripletta, Bottazzi e Russo con una doppietta.. Come sempre ultimo ad arrendersi per il Faf Colligo Grasso con tre reti all’attivo.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI