OLD TRAFFORD 12^ Giornata

Il Tecnofiniture costretto al pari

E’ SBOCCIATO LO SPORTING TEAM

Il Coventry blocca i Five Devils. Il Ristoitaly se la gode

 

Prima di andare ad iniziare un piccolo accenno al nuovo sito www.balonboys.it ( ve ne sarete accorti spero che è nuovo….!!). Le funzionalità sono esattamente le stesse di quello vecchio e pure i concetti base. Partendo dall’Home Page troverete le sotto Home Page di ogni girone nel classico menu a tendina che trovate in alto. A variare sono sostanzialmente la grafica e le potenzialità future che impareremo a conoscere e a sfruttare insieme.  Come dice il proverbio non si può fare la frittata senza rompere le uova e quindi nel passaggio da una versione all’altra qualche dato è stato perso. Sto lavorando per sincronizzare al meglio i contenuti (soprattutto per quanto riguarda calendari e classifiche marcatori) e quindi vi chiedo la cortesia di ricontrollare con costanza il calendario (al momento ho verificato solo che la prossima giornata fosse corretta) e di segnalarmi se ci fossero problemi di qualsiasi tipo. Per la classifica marcatori e le Coppe andrò a metterci mano il prima possibile.
Non esitate a contattarmi per qualsiasi cosa vi venga in mente (relativa al sito per carità, non vorrei intervenire sulla scelta del colore dei tovaglioli del vostro pranzo di matrimonio) o solo per dirmi se vi piace o no. Adesso ripartiamo con il racconto del Campionato.
Ancora una vittoria per il Futbolito costretto a sudare e proverbiali sette camice per riuscire a superare la strenua resistenza di un gagliardo Atletico Fulminea deciso a vendere cara la pelle ed autore di una prova maiuscola. Sempre sul filo del rasoio il match vede il Futbolito provare a scappare e l’Atletico resistere e ribattere colpo su colpo fino allo scadere. Nel finale la maggiore esperienza e la maggiore abitudine della capolista alle gare di questo tipo consentono loro di prendersi un piccolo ma decisivo vantaggio e di aggiudicarsi il match. Complimenti vivissimi agli atletici fulminei ed in particolare a Pregnolato e Bellanova che con le loro doppiette mettono alle corde l’imbattibile Futbolito. La dodicesima vittoria consecutiva di marca futbolitica la firmano Calò, Marchese, Barbato e La Rosa.
Il Coventry gioca bene e obbliga i Five Devils a chiudere in parità la partita sul risultato di 5 a 5. Tosta e battagliata la partita si trasforma fin da subito in un rodeo sportivo fatto di gol, occasioni, agonismo e tanta qualità. Sostanzialmente giusto il risultato finale che premia la grinta ed il carattere del Coventry che riesce a limitare l’attacco atomico dei Five Devils che dal canto loro riescono comunque a centrare il minimo risultato utile alla luce di un periodo di forma non certo brillante. Tra i singoli celebriamo per il Coventry Coppola, Bottazzo e Nava; per i Five Devils Bertino, Castellino, Dalla Lana, Benossa e Petraroli, portiere goleador.
Lo Sporting Team tira fuori dal cilindro un’altra prestazione di grande spessore e così facendo riesce ad inchiodare il Tecnofiniture regalandosi un risultato di grande prestigio. Bella e combattuta la partita tra due belle squadre che fanno dell’agonismo e dello spirito sportivo il loro marchio di fabbrica. Giusto il risultato finale di 6 a 6 giunto al termine di un emozionante testa a testa fatto di sorpassi e controsorpassi degni di una vera gara di penta calcio. Per i padroni di casa segnano Sinicco, da Ros, D’Addio e Tulbore, dal cui arrivo la squadra è apparsa trasformata e completata. Mezzo passo falso (?) per il Tecnofiniture a referto con il solito mix italorumeno Seciu, Amaniera, Rulent e Georgescu.
Finalmente al gran completo il Ristoitaly torna a sorridere regolando di misura uno squinternato Real Boca chiamato al pronto ricompattamento. Giocano bene i ragazzi di Lipari che una volta tanto possono godere di tutte le frecce al loro arco e lo dimostrano mettendo alle corde gli avversari che nonostante tutto vendono cara la pelle giocandosela fino alla fine. E’ solo nelle fase terminale del match infatti che gli ospiti riescono a trovare l’allungo decisivo al quale un generoso ma sfiancato Real Boca non riesce più a replicare.
Nell’edizione del lunedì il resoconto di Paraguajo – La Scoccaccio.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il vostro affezionatissimo organizzatore di quartiere
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.