Old trafford 1^ giornata

I FIVE DEVILS METTONO IN PALIO IL TITOLO DELL’OLD TRAFFORD !


Buongiorno a tutti. Un Bentornato alle squadre di lungo corso ed un Benvenuto alle squadre che per la prima volta si affacciano nel rutilante mondo del Balon Boys. Un grazie a tutte le squadre iscritte per l’ottimo attestato di stima rilasciato al campionato (che si conferma alla grande con ben 30 squadre iscritte) e per la fiducia nella nostra organizzazione, nei nostri campi, nei nostri arbitri  e nella tradizione che contraddistingue il mondo Balon Boys. Alla fine del girone d’andata inizieranno le Coppe (Futsal Cup, Coppa Cobram e Balonceri Cup) giocate tra squadre di diversi gironi ( per i dettagli vi rimando a qualche articolo successivo). Finite le Coppe si riparte con il Girone di Ritorno. Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 4a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la NUOVA SEDE DI VIA ORMEA 21 TORINO. 
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in  volta).
Prima di cominciare con il racconto della prima giornata un doveroso pensiero a Vito l’uomo franchigia del Pane & Companatico che solo sei mesi fa alzava la coppa di Campione Assoluto insieme ai suoi compagni di squadra al termine di una bellissima finale. Purtroppo Vito non ci sarà più e ci mancherà ma il modo migliore per ricordarlo e tenerlo sempre con noi sarà giocare ogni partita con spirito combattivo ma sempre cavalleresco come era nei suoi modi.
Pronti via e subito il calendario metteva di fronte due pesi massimi del campionato, i detentori dei Five Devils e i plurititolati del Futbolito. E le aspettative non vanno deluse. Le due squadre infatti danno vita ad una gara bellissima ed emozionante ricca di occasioni e di spunti di cronaca che si risolve proprio allo scadere a favore dei padroni di casa che riescono a mantenere il vantaggio accumulato nella fase iniziale del secondo tempo. Chiusa la prima frazione sul risultato di 1 a 1 è il Futbolito a portarsi abbondantemente in vantaggio per ben tre reti. Sembra fatta ma il carattere e la grinta dei Five Devils è cosa grande e Benossa e soci sfiorano una rimonta che sarebbe stata epica. Per il Futbolito reti di Infortuna, Marchese e di uno strepitoso Moretti. Per i Five Devils a referto Benossa, De  Mestria e Panebianco con un gol da cineteca.
Buono e confortante è anche l’esordio del Real Boca che si aggiudica in scioltezza la gara contro l’Atetico Fulminea mettendo in mostra un sapiente mix di potenza, tecnica e organizzazione che lo lanciano fin da subito nel novero dele squadre di primo livello. L’Atletico non sfigura e ben si comporta ma alla fine è costretti a soccombere sotto i colpi degli scatenati avversari trascinati alla vittoria dalla tripletta di Samele, dalla doppietta di Bovio e dal gol di De Santis. A referto per l’Atletico Pinto e Duonnolo.
Anche il Coventry inizia bene uscendo vittorioso dal difficile incontro con il Tecnofiniture. Partita dura, gagliarda ad alta intensità quella cui danno vita le due toste compagini che si risolve nelle battute finali a favore dei padroni di casa premiati da una difesa di ferro che li sostiene alla grande nel momento di maggiore pressione ospite. Due volte Riccio ed una Coppola mettono a segno i gol vincenti. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre il Tecnofiniture la doppietta del mitico Cornel Seciu.
Bella e divertente la partita cui danno vita Paraguajo e Sporting Team. Sono i padroni di casa a fare la partita con gli ospiti che non stannno a gaurdare ribattendo colpo su colpo. Alla lunga però i massicci tentativi di allungare del Paraguajo danno i loro frutti e la gara nel finale scivola verso di loro nonostante lo Sporting le provi tutte per riportarsi sotto. Orlando e Benasse fanno la voce grossa con una tripletta ciascuno, Garoglio fa da contorno. Di Gianbanco e soprattutto di uno scatenato Da Ros i gol che a lungo tengono in partita lo Sporting Team.
Rinviata Deportivo La Scoccaccio – Enzo Boys.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato 
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.