Monumental 9a Giornata

Salta il banco: Boca’s inchiodato sull’1 a 1
LA GIOIA DEL GOLEM TEAM
Celsius Campione d’Inverno. La Celtica e Micatanto danno spettacolo

 

Bentornati a tutti e ancora auguri di uno splendido 2018.
Prima di andare a cominciare un paio di chiarificazioni sul calendario. Tra le nona e la decima giornata di campionato avrete notato un salto di tre settimane. Tranquilli non siamo impazziti. Tra la fine del girone d’andata e l’inizio del girone di ritorno si giocheranno le Coppe, manifestazione intergironale al suo quinto anno di vita.
Le squadre di pari livello dei vari gironi si scontreranno in tre manifestazioni differenti: Coppa dei Campioni ( squadra detentrice BLUES), Coppa Libertadores ( squadra detentrice CELSIUS SDM) e Mitropa Cup (squadra detentrice 41 BIS).
Si giocheranno due turni preliminari organizzati in gironi all’italiana di tre squadre con partite di sola andata.
NON ESISTONO I PAREGGI. IN CASO DI PARITA A FINE GARA SI PROVVEDERA’ A TIRARE 3 CALCI DI RIGORE PER PARTE. La vittoria sul campo vale 3 punti, la vittoria ai calci di rigore due punti la sconfitta i calci di rigore 1 punto, la sconfitta su campo 0 punti. Le prime classificate di ogni girone più qualche miglior seconda (dal numero variabile a seconda della coppa) accederanno ai quarti di finale ad eliminazione diretta che verranno giocati nella settimana di Pasqua in coincidenza con la sosta del Campionato.
L’iscrizione alla manifestazione è gratuita, si dividono le spese del campo e dell’arbitraggio: 70 euro a squadra da versare direttamente presso i gestori degli impianti prima o dopo la partita. ( Semifinali e Finali in omaggio)
Il primo classificato vincerà un Buono Acquisto del valore di 200 euro.
Il secondo classificato una cena per tutta la squadra.

POTRETE SEGUIRE LA MANIFESTAZIONE CON CALENDARI E RISULTATI DIRETTAMENTE SUL SITO AI SEGUENTI LINK

https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2018/01/TABELLONE-COPPA-CAMPIONI-2018.pdf

https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2018/01/TABELLONE-COPPA-LIBERTADORES-2018.pdf

https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2018/01/TABELLONE-MITROPA-CUP-2018.pdf

E adesso torniamo alle cose di casa celebrando il titolo di Campione d’Inverno per il Celsius giunto alla nona vittoria consecutiva. Quella contro l’MM United non è stata però una passeggiata di salute come il risultato lascerebbe intendere. Infatti Re e compagni partono lancia in resta tanto da portarsi in vantaggio per tre a zero grazie ai gol di Bottazzi, Antelmi e Ragno. Il Celsius colto di sorpresa ci mette parecchio a reagire ma quando trova finalmente il ritmo giusto diventa semplicemente devastante e incontenibile. Alla fine saranno nove le reti vincenti della scatenata capolista trascinata all’ennesima vittoria da Perillo (3), Ferrera (2), Cavallaro (altri 2) e Binello. A rendere meno amara la sconfitta di un comunque gagliardo ed in ripresa MM United la quarta rete di Bottazzi.
La Celtica e Atletico Micatanto impattano sul due a due al termine di una gara tirata, combattuta e giocata tutta sul filo del rasoio. Ancora imballate dalla lunga sosta invernale le due squadre si affrontano a ritmo blando senza per questo disdegnare agonismo e belle giocate. La partita si rivela comunque godibilissima, intensa ed emozionante e si chiude solo allo scadere suggellando il giusto risultato di due a due. Per i padroni di casa gol dal sapore diavoloverdesco di Tucci e Volgarino. Per gli ospiti tornati finalmente a dare segni di vita doppietta di un prezioso Piseddu.
Contro copertina dedicata all’impresa della settimana, il primo punto del Golem Team ottenuto ai danni del lanciatissimo Boca’s. Il più classico dei testacoda finisce contro pronostico al termine di una gara particolare in cui i secondi della classifica peccano di presunzione scendendo in campo convinti di fare degli avversari un sol boccone. Ma il Golem Team decide di tirare fuori dal cilindro la grande prestazione e sostenuto dalle parate di Sorrenti tiene in piedi il fortino come neanche a Forte Apache e si porta a casa il primo sudato quanto meritato e soddisfacente primo punto. Per il Boca’s che comunque si conferma squadra solida e di qualità segna il solito Arcella. Per il Golem Team di Capitan Cusmai la storica rete la mette a segno Noviello.
Nell’edizione del lunedì il resoconto di Alma Quality – S8 la Mole e di Green Wolfs – Ripulae 2.0.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.