Monumental 8a Giornata

MM United costretto alla resa
RIPULAE 2.0 IN GRANDE SPOLVERO
L’ Alma Quality c’è! Il Boca’s non si ferma più

Il Boca’s non si ferma più e si regala un Natale da secondo in classifica. La sesta vittoria stagionale arriva al termine di una partita maschia e decisamente poco pervasa dal clima natalizio contro i Green Wolfs. Le due squadre scendono in campo decise e ben determinate a centrare a vittoria consce dell’importante posta in palio e fin da subito danno vita ad un match tirato e combattuto come pochi. Sono gli ospiti a fare a partita con i padroni di casa meno brillanti del solito ma decisamente aggressivi e in grado di rimanere aggrappati al match. La svolta definitiva nel finale di gara quando al Boca’s riesce l’allungo che lo mette al riparo dai tentativi di rimonta greenwolfici e che gi permette di portarsi a casa con merito i tre punti. Protagonisti di serata Arcella, Manfredi, Salerno e Capitan Silvelli con un gol di pregevole fattura. A tenere in partita il solito gagliardo Green Wolfs che paga cara qualche distrazione difensiva di troppo le reti di Arcella e Genovese.
Fine di 2017 semplicemente entusiasmante quello dl Ripulae 2.0 che con due vittorie consecutive si tira fuori dalle secche del centro classifica per affacciarsi dalle parti nobili della graduatoria. A cadere sotto i colpi della Di Biase Band è questa settimana l’MM United incappato in una situazione speculare rispetto agli avversari e costretto a scendere di graduatoria dopo aver cullato sogni di grandezza. Giocano bene le due squadre che si affrontano alla pari dando vita ad un match più combattuto di quanto non dica il risultato finale. A fare a differenza la doppietta del rientrante Collimato che oltre a segnare dispensa assist e infonde fiducia a tutti gli altri compagni di squadra. Alla fine saranno due per lui, due per Kutinov e Palmieri. A tenere alto l’onore dell’MM United il gol di Russo.
A tavolino il S8 La Mole contro il La Celtica.
Dopo le confortanti avvisaglie della scorsa settimana l’Alma Quality conferma di attraversare un ottimo momento di forma superando di slancio il volenteroso Golem Team al termine di una gara giocata bene. Fin dalle prime battute sono gli ospiti a prendere i mano il pallino del gioco dimostrando ottime individualità al servizio di un gioco di squadra che si sta facendo sempre più organico. Dal canto suo il Golem Team lotta, ci mette impegno e non smette mai di crederci ma alla fine è costretto ad alzare bandiera bianca asciando il passo agli scatenati avversari che dopo una prima frazione attendista sganciano gli ormeggi chiudendo in bellezza con ben sei reti all’attivo. Sugli scudi Ventrella e Bettin con una doppietta ciascuno, Tartaglia e Tumminello. A marcare il meritato gol della bandiera di marca golemica ci pensa Farina.
Durante la sosta invernale verranno messi più recuperi possibili. Tenete d’occhio l’apposita sezione recuperi ed il Calendario Completo per verificare se e quando giocherete.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Auguri di cuore da tutta l’organizzazione dei Campionati Balon Boys per un Buon Natale ed un Felice anno nuovo. E mi raccomando, occhio a non esagerare con cotechini, capponi farciti, capitoni e brasati vari che il 15 Gennaio 2018 è dietro l’angolo e ci attende per nuove e incredibili avventure pedatorie sull’erba sintetica.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.