Il Naples 1926 lotta ma soccombe
STRAPOTERE OTTOFURIANO
Il Ripulae 2.0 si avvicina. Ottimo PSG
Bentornati a tutti e ancora auguri di uno splendido 2017.
Prima di andare a cominciare un paio di chiarificazioni sul calendario. Tra le nona e la decima giornata di campionato avrete notato un salto di tre settimane. Tranquilli non siamo impazziti. Tra la fine del girone d’andata e l’inizio del girone di ritorno si giocheranno le Coppe, manifestazione intergironale al suo terzo anno di vita.
Le squadre di pari livello dei vari gironi si scontreranno in tre manifestazioni differenti: Coppa dei Campioni ( squadra detentrice ROALBA), Coppa Libertadores ( squadra detentrice RIGATONY) e Mitropa Cup (squadra detentrice REAL PIAZZETTA).
Si giocheranno due turni preliminari organizzati in gironi all’italiana di tre squadre con partite di sola andata. Le prime classificate di ogni girone più qualche miglior seconda accederanno ai quarti di finale ad eliminazione diretta che verranno giocati nella settimana di Pasqua in coincidenza con la sosta del Campionato.
L’iscrizione alla manifestazione è gratuita, si dividono le spese del campo e dell’arbitraggio: 70 euro a squadra da versare direttamente presso i gestori degli impianti prima o dopo la partita. ( Semifinali e Finali in omaggio)
Il primo classificato vincerà un Buono Acquisto del valore di 200 euro.
Il secondo classificato una cena per tutta la squadra.
Grande inizio 2017 per le 8 Furie che centrano l’ottava vittoria consecutiva dimostrando una volta di più di essere i padroni incontrastati del Monumental. L’ottava vittima della micidiale compagine di Serralunga è nientemeno che il Naples 1926, l’altra grande protagonista del campionato costretta alla resa. Il big match si rivela all’altezza delle aspettative e viene giocato ad alta intensità per tutti e 50 i minuti. Pronti via e le 8 Furie si portano istantaneamente in vantaggio con il gol di Crudelini. Grasso che cola per gli schemi di Mister Spiotti che può impostare una gara di conserva facendo partire rapide quanto mortifere ripartenze dei suoi ragazzi ( quindi non è casuale il gol del raddoppio di Giovane sul finire del primo tempo). Il Naples non sta certo a guardare e preme con costanza mettendo sotto pressione la retroguardia avversaria che regge con ordine e cattiveria. Impresa non da poco perché i padroni di casa lottano, combattono e sfiorano in mille occasioni il gol che avrebbe riaperto una bellissima partita. In pieno recupero Alberto Carella chiude i conti con lo splendido gol del tre a zero finale.
Approfitta della sconfitta del Naples il Ripulae che batte di misura il Boca’s e torna a sorridere. Bello e divertente il testacoda offerto dall’ottava giornata a testimonianza che il Boca’s è penultimo quasi per caso. Nonostante controlli la gara fin dalle prime battute il Ripulae infatti non riesce a scrollarsi di dosso l’avversario che con grinta e carattere rimane sempre portata di tiro giocandosela fino allo scadere. Nel finale di gara sale in cattedra Collimato che si carica i suoi sulle spalle firmando l’allungo definitivo che porta il Ripulae a mettere al sicuro il risultato. Oltre alla tripletta del Capocannoniere del campionato segnaliamo la quarta rete del sempre positivo Cibrario. A tenere a lungo in partita un Boca’s gagliardo le reti di Arcella e Gaza.
Il S8 La Mole centra la settima vittoria stagionale avvicinandosi sempre più al podio della classifica. A cadere sotto i colpi della scatenata Schiavone Band è l’MM United che continua a raccogliere meno di quanto seminato. Infatti è solo nel concitato finale che i padroni di casa riescono a scrollarsi di dosso gli avversari che pagano una volta di più una scarsa precisione sottoporta che penalizza pesantemente la grossa mole di gioco sviluppato. Questo era un problema atavico proprio del S8 La mole che invece sembra aver trovato l’alchimia giusta che lo porta a segnare in maniera fluente e continuativa. Le tre di questa settimana sono di Schiavone, Desco e Colangelo.
Bel colpo del Paris Saint Gennar che al termine di un’autentica battaglia sportiva batte i Green Wolfs e i supera pure in classifica. Le due squadre non si risparmiano dando vita ad un braccio di ferro intenso ed emozionante ricco di spunti di cronaca dall’esito incerto. Bravo il Paris Saint Gennar nel ritrovarsi nelle battute finali in vantaggio di una rete ed ancora più bravo nel riuscire a difendere il punto di vantaggio con le unghie e con i denti dai disperati assalti greenwolfiani. Sugli scudi Di Fiore e Ferrante con una rete, Ionut con una doppietta d’autore. Protagonista indiscusso tra le fila dei Green Wolfs Tommaso Paonessa autore di tutte e tre le marcature dei suoi.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI