Monumental 6a Giornata

Battuti i Desperados
IL NAPLES 1926 VINCE E CONVINCE
8 Furie e Ripulae dominano

Le 8 Furie non fanno sconti come scoprono loro malgrado i ragazzi del Boca’s costretti ad una serata di autentica passione. Decisamente troppo forti e troppo ispirati i ragazzi di Serralunga che non lasciano scampo agli avversari dominando in lungo e in largo il match. Attente in difesa, aggressive a centrocampo ed estremamente efficaci sottoporta le Furie giocano una grande partita chiudendo con il secco e rotondo risultato di 7 a 1 che non ammette repliche. Sugli scudi Crudelini con una tripletta, Alberto Carella con una doppietta, Giovane e Alessandro Carella con un gol. Del Condor Gaza il gol della bandiera di un Boca’s ce proprio non riesce a svoltare.
Il Ripluae 2.0 non è da meno e si regala un’autentica passeggiata di salute contro i Green Wolfs che non riescono mai ad entrare in partita finendo letteralmente travolti. Impressionante prova di forza dei padroni di casa che partono forte per arrivare fortissimo senza concedere alcuna chance agli avversari. Il 7 a 2 finale la dice lunga sull’andamento della gara e vede brillare la stella di Collimato autore di un poker di grande qualità. Arrotondano per il Ripulae Combetto e Palmieri. Per i ragazzi di Gigi “Landini” Amendola reti di Alfieri e Genovese.
Prosegue imperterrita anche la cavalcata vincente del Naples 1926 che supera di slancio anche i temibili Desperados rimanendo saldamente nelle primissime posizioni. Partono subito forte i padroni di casa cogliendo di sorpresa con un atteggiamento aggressivo dal ritmo vertiginoso gli ospiti. Quando i Desperados si riorganizzano ormai è tardi anche se ad un tratto la gara sembra potersi riaprire grazie alle reti messe a segno da Pinna e Viadana. Ma il Naples è davvero squadra forte e consapevole dei propri mezzi tanto da chiudere il conto aggiudicandosi con merito la gara con un rotondo 5 a 2. A referto Cerabona, Ruzzo ed il solito Ruvolo.
Di tutt’altro tenore lo scontro che vede impegnate S8 La Mole e Atletico Micatanto. Le due squadre ingaggiano infatti un furioso e tirato braccio di ferro che si prolungherà per tutti e 50 i minuti della gara in un crescendo di emozioni e di occasioni. Nessuna delle due squadre è disposta a perdere e lotta su ogni pallone come se non ci fosse un domani. Il pirotecnico testa a testa produce nel finale un 5 a 5 davvero scoppiettante e divertente. Per il S8 la Mole che perde una grande occasione per mantenersi in scia del gruppo di testa segnano tre volte Goitre ed una ciascuno Manfrin e Schiavone. Per l’Atletico che torna a muovere la classifica con un pareggio di prestigio a referto tutte e 5 le volte un mostruoso Delle Cave.
Anche Paris Saint Gennar e MM United si spartiscono la posta ma al termine di una gara di regime completamente diverso. Nel match del San Remo infatti a farla da padrone una volta tanto sono le difese che danno prova di grande solidità e affiatamento concedendo davvero pochissimo agli avanti avversari. Tutto ruota così intorno al botta e risposta firmato Di Fiore e Distratis che con le loro marcature mettono il sigillo ad una gara intensa, emozionante e ben giocata da entrambe le parti.
Ho inserito nell’apposita sezione Recuperi le date delle partite rinviate. Si giocheranno nella settimana che va dal 9 al 13 Gennaio 2017, prima della ripresa del Campionato.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.