Monumental 5a Giornata

Niente da fare per il Ripulae 2.0
8 FURIE IN FUGA
Naples 1926 abbatte la Mole. Bel colpo dei Desperados

Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane. Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 6a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la Sede di Via Ormea 21, Torino.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro la prossima settimana. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in volta).
Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.
La prossima settimana il Campionato è fermo per la Sosta dell’8 Dicembre. Ne approfittiamo per giocare i Recuperi. Controllate nell’apposita sezione del sito per vedere se, dove e quando giocherete.
La quinta di campionato prevedeva due succulenti scontri al vertice e chiaro è il messaggio che arriva dai campi. Le 8 Furie ed il Naples 1926 fanno decisamente sul serio e non temono rivali.
Iniziamo dalla partita tra 8 Furie e Ripulae 2.0, partita sponsorizzata dagli evidenziatori Staedtler per le divise fosforescenti presentate dalle due squadre. Consce di essere di fronte al primo snodo importante della stagione le due squadre scendono in campo guardinghe e determinate. Dopo una prima fase di studio sono i padroni di casa a rompere gli indugi portandosi in vantaggio grazie ad un gioco manovrato,ben organizzato che ha nei cugini Carella ( Enzo e Alberto) un naturale sbocco offensivo. Il Ripulae 2.0 è squadra vera e non si abbatte di certo rimanendo tranquillamente in scia grazie alla marcatura di Combetto e ad un atteggiamento battagliero che non viene mai meno. A metà della seconda frazione la rete del 3 a 1 che mette in cassaforte il risultato a favore delle 8 Furie firmata Crudelini che finalizza nel migliore dei modi una triangolazione fulminante figlia di anni e anni di esperienza nel Calcio a5.
Anche il Naples 1926 continua a volare dimostrando settimana dopo settimana di essere un’ottima squadra in grado di recitare un ruolo da protagonista. Battere un S8 a Mole in ascesa non è certo un’impresa da poco e non inganni il risultato finale. Infatti prima di alzare bandiera bianca Schiavone e compari rimangono a lungo in scia degli avversari. Sempre in vantaggio grazie ad una gara impostata fin dalle prime battute su ritmi alti e vertiginosi gli ospiti non riescono però a scrollarsi di dosso i sottolamoliani che le provano tutte per trovare il pareggio. Così facendo però prestano il fianco alle mortifere ripartenze del Naples che resiste in difesa per poi colpire senza pietà aggiudicandosi con merito la partita. Sugli scudi Fessima con una rete, Ruvolo e Azzouzi con una doppietta. A tenere in partita a lungo il S8 a Mole ci pensano Scaringella e Di Forti
Bel colpo dei Desperados bravi nel superare in volata alla fine di una gara combattuta e ben giocata il Paris Saint Gennar. I Desperados si confermano squadra di rango e decisamente attrezzata per fare il definitivo salto di qualità. Battere il combattivo Paris Saint Gennar infatti non è impresa da poco e l’impresa riesce soltanto nei minuti finali e al termine di una battaglia sportiva davvero intensa ed emozionante. Subito in vantaggio, i padroni di casa impostano una partita conservativa per poi colpire con rapide ripartenze gli avversari sbilanciati. Nell’infuocato finale gli ospiti provano in tutti i modi a pervenire al pareggio ma la difesa desperadosiana tiene e festeggia.
Boca’s e MM United si dividono la posta al termine di un match vibrante e tirato come pochi. Partita povera di gol ma ricchissima di emozioni, occasioni e spunti di cronaca. Per il racconto dettagliato della partita vi lascio alle parole di Daniele Russo, addetto stampa del MM United:.”1° tempo importante del MM United che coglie un palo con Russo al primo minuto e che macina occasioni a raffica divorate da Cataldo, Re e Simmini. Il Boca’s cerca le ripartenze senza troppo successo. Reti inviolate a fine primo tempo. 2° frazione arrembante da parte del Boca’ s che sale in cattedra creando un paio di occasioni pericolose. Doccia gelata per l’MM United che subisce gol e fa fatica a riprendersi. Nel finale Antelmi celebra il rientro al calcio giocato con un gol da killer che ristabilisce a meritata parità.”
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.