Monumental 4^ giornata

Sconfitto il lanciatissimo Boca’s

I GREEN DEVILS FANNO FESTA

8 Furie solitarie in testa.  La Celtica e Desperados si sbloccano


Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 5a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la NUOVA SEDE DI VIA ORMEA 21 TORINO. 
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il quarto turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in  volta). Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.
Le 8 Furie vincono e convincono battendo non senza difficoltà un gagliardo Atletico Micatanto. Ben messe in campo, ordinate e quadrate le 8 Furie partono molto bene e si portano in vantaggio grazie ad un eurogol di Carella e al solito Crudelini. L’Atletico è però squadra viva e replica immediatamente con una bella rete del talentuoso Beccati. Ancora una rete di Crudelini chiude la prima frazione. E il secondo tempo non si discosta più di tanto dal canovaccio: 8 Furie in costante controllo della gara ed Atletico Micatanto impegnato a difendersi e a ripartire con fiammate improvvise. Alla lunga i padroni di casa prendono definitivamente il sopravvento e la gara finisce con il secco e rotondo risultato di 6 a 1. Crudelini ne segnerà 4, e ad Enzo si affiancherà Alberto Carella.
Continua a risalire la classifica l’FC Colombia bravo a centrare la terza vittoria stagionale. A cadere sotto i colpi dei ragazzi di Bogotà è il Ripulae 2.0 ancora una volta autore di una prestazione gagliarda ed ancora una volta costretto a raccogliere meno di quanto seminato. A lungo in equilibrio il match vede un leggero ma costante predominio ospite con i padroni di casa sempre pronti a colpir di rimessa. Nel finale di secondo tempo la svolta con il Colombia bravo nel trovare il gol dell’allungo definitivo che lo porterà a vincere in relativa scioltezza. Sugli scudi Alecce e Tibaldi con una doppietta delle sue. Ottima prestazione ripulense impreziosita dal gol di Ianor.
I Green Devils danno spettacolo e costringono alla prima sconfitta stagionale quel Boca’s che tanto aveva impressionato la settimana scorsa. Scesi in campo con il piglio e la concentrazione delle grandi occasioni Massucco e soci fin dalle prime battute fanno capire agli avversari che per loro sarà serata di passione. E nonostante il Boca’s provi in tutti i modi a sottrarsi alla sconfitta alla fine è costretto ad alzare bandiera bianca al cospetto davvero di un Green Devils suntuoso come testimoniano anche i 5 gol di 5 marcatori diversi: l’Avvocato Biondi, Limone, Tucci, Volgarino e Martino. A tenere in partita il Boca’s la doppietta di Leuci.
In tema di squadre in continua ascesa impossibile non parlare dell’ FC Circolando che supera nettamente i Green Wolfs e si porta a ridosso delle posizioni che contano ( e con una partita in meno). Sempre in controllo della gara grazie ad un gioco esuberante e tremendamente efficace i circolandi partono forte e arrivano fortissimo lasciando ai Green Wolfs soltanto le briciole. Qualcuno chiami un esorcista e faccia ritornare i Green Wolfs delle prime due partite perché quelli che si sono impossessati di loro in queste due ultime di campionato proprio non sono loro!!
Era nel’aria dopo una serie di prestazioni confortanti sul piano del gioco ed ecco puntuale spuntare la prima vittoria stagionale del La Celtica. La Scozzarella Band riesce infatti a domare la resistenza di un’Ass Sollievo caparbia in grado di giocarsela fino alla fine. In una gara così tirata ed equilibrata a fare la differenza sono sostanzialmente gli episodi. E ad uscire premiata da questi episodi è proprio la squadra di casa in virtù di una maggiore freddezza sottoporta e grazie ad una invidiabile tenuta psicofisica nel difendere il piccolo gol di vantaggio dai disperati assalti finali solleviani. A decidere il match i gol di Scozzarella e Spinello, che vanificano la marcatura di pregevole fattura firmata Ghetti.
La sorpresona della settimana è senza dubbio la sconfitta che il S8 La Mole rimedia sul campo dei Desperados. Sempre sul filo del rasoio la gara vede i padroni di casa aumentare il grado di efficacia della sua difesa e al contempo trova nel freschissimo acquisto Romagnini il giocatore che potrà fargli fare il salto di qualità in attacco. Il s8 La Mole non sta certo a guardare e nonostante non incappi in una delle sue serate migliori riesce con grinta e carattere a rimanere in partita fino allo scadere ed oltre venendo superato in volata. Per i festanti Desperados doppietta di Romagnini e gol di Russo. Per il S8 La Mole segnano Razzano e Siviero.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato 
Il Vostro Affezionatissimo Bandito di quartiere,
TUCO RAMIREZ

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.