Il La Celtica si arrende
L’ULULATO DEI GREEN WOLFS
Atletico Micatanto caparbio. S8 La Mole in volata
Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 5a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la Sede di Via Ormea 21, Torino.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in volta).
Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.
Dietro la capolista Celsius si ingrossano le fila delle inseguitrici grazie a successi figli di gare tirate e combattute.
I Green Wolfs mettono fine alla corsa del La Celtica al termine di una partita combattuta ed emozionante giocata tutta sul filo del rasoio. Partono forte i padroni di casa che grazie ad un atteggiamento spavaldo e sfrontato si portano in vantaggio mettendo alle corde gli avversari. Avversari che hanno però il merito di non disunirsi alle prime difficoltà ed anzi di riuscire a riprendersi in mano la partita cambiando l’inerzia alla gara. Merito di una difesa organizzata, di un centrocampo aggressivo e pensante e di un attacco cinico e molto concreto in grado di segnare in rimonta due reti con gli ottimi Nocito e Arcella. A tenere in partita il La Celtica fino allo scadere ed oltre il bel gol di De Matteis.
Seconda vittoria in due partite per il S8 La Mole che supera anch’esso di strettissima misura un combattivo e tenace Boca’s che le prova tutte prima di alzare bandiera bianca. Davvero bello e ricco di spunti di cronaca il match che vede le due squadre affrontarsi in maniera molto tattica e guardinga. Sempre a stretto contatto le due squadre badano al concreto cercando con insistenza la via della rete con un occhio costante alla difesa. A fare la differenza in una gara così bloccata sono gli episodi ed i colpi dei singoli che nella fattispecie premiano i padroni di casa in grado di segnare con Colangelo e Bolognese rendendo vano il bel gol del solito Arcella.
Ancora una sconfitta per il Golem Team che però dimostra di aver imboccato la giusta strada. Dopo due pesanti goleade Cusmai e soci cominciano ad ambientarsi e lo dimostrano vendendo cara la pelle al più quotato e rodato Atletico Micatanto costretto a sudare le proverbiali sette camicie per riuscire ad aggiudicarsi i tre punti Risultato sostanzialmente giusto per quanto espresso da campo ma comunque ottenuto davvero con forza e caparbietà dalla Mammarella Band che deve ringraziare D’Agostino e la sua doppietta per questo risultato. A tenere in partita il Golem Team che non ti aspetti il bel gol di Cavallo.
Nell’edizione del lunedì il resoconto di Celsius – Ripulae e MM United – Alma Quality.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI