Monumental 2318

15 Vittorie, 1 Pareggio e 2 sconfitte
KILL COFFEE F.C. CAMPIONE

Real Do Baglio seconda, Le Panche terza. Doriana ai Play Off

Al termine di un emozionante campionato il Kill Coffee F.C. al suo primo anno nel mondo Balon Boys si regala immediatamente il titolo del Monumental. La corsa al titolo è stata davvero molto intensa. Fino a metà del girone di ritorno se la sono giocata in tre: Kill Coffee, Real Dobaglio e Le Panche. La prima a saltare è stata il Le Panche mentre il Real Dobaglio ci ha provato fino alla fine ma ha dovuto anch’esso alzare bandiera bianca di fronte alla micidiale costanza di risultati e alla solidità di squadra del Kill Coffee che si laurea meritatamente Campione 2022-2023. Oltre al titolo figlio di 15 vittorie stagionali, un pareggio e due sole sconfitte il Kill Coffee si porta a casa anche il Titolo di Miglior Portiere con l’ottimo Roberto Benedetto capace di subire soltanto 27 gol.  La sicurezza matematica del titolo per i ragazzi di Edoardo Bruno arriva nell’ultima gara stagionale grazie alla bella vittoria ottenuta ai danni degli Old Boys. Il fanalino di coda vende cara la pelle mostrando carattere e qualità ma alla fine si deve arrendere al cospetto di un avversario tosto, compatto in difesa, brillante a centrocampo e micidiale in fase realizzativa. Le 4 reti vincenti portano le firme di Orecchio, Celli, Braida e Rossi. Il gol che tiene in partita gli Old Boys lo mette a segno Casorelli.

Chiude in seconda posizione il Real Dobaglio che si disunisce nelle ultime gare di campionato dopo aver conteso alla grande il titolo al Kill Coffee. Spoladore e soci hanno dato prova di grande qualità e il finale in calando non scalfisce di una virgola la loro ottima stagione. La terza sconfitta stagionale giunge contro la Doriana che riesce ad aggiudicarsi i tre punti al termine di una gara tirata, scoppiettante e ben giocata. Sempre in bilico il match vive di fiammate, belle giocate difensive, azioni manovrate, micidiali ripartenze e tanti gol. Alla fine di questa emozionante girandola la spuntano la Doriana grazie alle doppiette di Carbone, Matteo Ferraris (28 gol per questo straordinario bomber che non a caso si aggiudica il titolo di Capocannoniere) e di Orlandin, autentico Uomo Franchigia. Per il Real Dobaglio a referto due dei tanti protagonisti della stagione dobagliana: Siviero e Fenoglio.

A tavolino l’ultima di un Le Panche arrivato ad un passo dall’impresa ma contento per la sua stagione più che positiva.

Nel derby tra gli improbabili atletici il Manontroppo la spunta sul Micatanto al termine di una bella partita giocata a viso aperto da entrambe le compagini. Ai più manovrieri e statici micatantiani il Manontroppo oppone un gioco rapido e tendente alla verticalizzazione. La svolta nel finale quando ai padroni di casa, trascinati da uno scintillante Ruiz, da Muglia e Fabio Zaza riesce l’allungo che stronca definitivamente la resistenza dell’Atletico Micatanto tenuto in partita ancora una volta dal talentuoso Luca Rocca.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.