Monumental 2314

Battuti i Cavalli Pesanti
GLI OLD BOYS VINCONO!
Kill Coffee e Real Dobaglio si marcano a distanza.

Il Kill Coffee si conferma squadra di alto profilo riuscendo a domare la variabile impazzita rappresentata dalla Doriana. La squadra di Orlandin rappresentava un duro banco di prova per gli adoratori del San Simone e il fatto di averla battuta in relativa scioltezza la dice lunga sulla qualità e sul carattere della capolista. Passiamo alla partita per raccontare di un match scoppiettante, divertente e affrontato a viso aperto da entrambe le compagini che non si sono risparmiate cercando con insistenza la via della rete. Dopo una lunga frazione in chiaro ed esasperato equilibrio la partita si incanala a favore del Kill Coffee che riesce ad allungare scrollandosi definitivamente di dosso gli avversari. A firmare la sudata undicesima vittoria stagionale intervengono Bruno, Rossi ( doppietta ) e uno stratosferico Orecchio ( tripletta per lui). A tenere a lungo in partita una gagliarda Doriana le reti di Indino, Bastidas e Ferraris.

Risponde presente il Real Dobaglio che solo nel finale concitato riesce però ad avere la meglio di un Atletico Micatanto davvero determinato. Ancora una volta la capolista si trova impelagata in una battaglia sportiva e ancora una volta dimostra carattere e grinta da vendere. L’Atletico infatti scende in campo determinato e compatto ingaggiando un testa a testa ad alto tasso emozionale in cui le due squadre non si risparmiano combattendo su ogni pallone. Bravo il Real Dobaglio a farsi trovare in vantaggio nei minuti finali della gara ed ancora più bravo a difendere il piccolo quanto decisivo gol di vantaggio. Sugli scudi tra le fila aldobagliane uno strepitoso Crescimone ed un decisivo Bonomo. Per l’Atletico Micatanto ottima prestazione impreziosita dalle marcature di Gasparro e D’Agostino.

Si chiama fuori momentaneamente dalla lotta per il titolo il Le Panche inchiodato sul pari dal Meridional sbocciato definitivamente in primavera. Il Meridional lotta e combatte mettendo in mostra una invidiabile solidità di squadra che gli permette ormai di giocarsela alla pari contro qualsiasi avversario. Contro una squadra così ben organizzata il Le Panche paga pesantemente l’assenza di Tomaselli, l’uomo in grado di dare fantasia e imprevedibilità, ed è costretto ad un pareggio sanguinoso in chiave classifica. Sempre sul filo del rasoio la partita vede le due squadre annullarsi a vicenda al termine di un due a due tirato come pochi e segnato dalle reti lepanchiane di Carta e Rubano e da quelle meridionali di Alemanno e Sabatino.

Alla fine è successo davvero. Gli Old Boys dopo tredici partite muovono la classifica e lo fanno nel migliore dei modi centrando la vittoria. A cadere sotto i colpi degli Old Boys che non ti aspetti sono i Cavalli Pesanti che sembrano aver esaurito improvvisamente quella spinta che li aveva portati in alta classifica. Passiamo alla partita per raccontare di una gara divertente e ricca di spunti di cronaca, di azioni e di gran belle giocate. Una volta tanto gli Old Boys riescono a mantenere la concentrazione e la condizione atletica per tutti e 50 i minuti mentre il calo arriva per gli avversari. E così Bonomo e soci si regalano una vittoria rotonda e meritata che vedono protagonisti assoluti Francesco Casorelli e il suo poker di gol. Altrettanto bene si comportano Di Nanni e Cermenati. Per i Cavalli Pesanti chiamati al pronto riscatto e ad un finale di campionato che non vanifichi quanto di buono fatto fino ad ora segnaliamo la doppietta di Baracco ed il bel gol di Turiano.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.