Monumental 2313

Battuto il Real Dobaglio
LA VENDETTA DEL KILL COFFEE
Ancora Meridional. Le Panche tornano a correre

Si rimescola ancora l’entusiasmante lotta al titolo del Monumental. Il Kill Coffee si prende una grande rivincita sul Real Dobaglio battendolo in volata e raggiungendolo in vetta alla classifica. Bella e tirata la partita tra due gran belle squadre che non si sono risparmiate cercando con insistenza la vittoria. Sempre sul filo del rasoio il match vive di fiammate continue, giocate di livello, parate miracolose e gol di pregevole fattura dipanandosi in un alternarsi di emozioni e spunti di cronaca davvero intensi. Bravo il Kill Coffee a farsi trovare in vantaggio allo scadere ed ancora più bravo nel sapersi difendere con le unghie e con i denti nei minuti di recupero. A segnare i tre gol vincenti intervengono l’ottimo Braida, lo sgusciante Bruno e l’implacabile Orecchio. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre il Real Dobaglio la doppietta dello straripante Bonomo.

La Doriana è decisamente on fire e lo dimostra andando a prendersi di prepotenza tre punti sul difficile campo dei Cavalli Pesanti che devono così interrompere la loro striscia di risultati utili consecutivi. Tutta giocata su ritmi vertiginosi la partita vede in una prima fase grande equilibro con le due squadre in grado di ribattersi colpo su colpo in una girandola incredibile di gol ed azioni. A metà della seconda frazione la svolta: i Cavali Pesanti finiscono la benzina a differenza della Doriana che continua invece a correre a mille e a segnare a ripetizione. Alla fine saranno 8 le reti vincenti per gli ospiti, trascinati alla vittoria da uno strepitoso Ferraris autore di ben 5 griglie. Altrettanto bene si comportano Cabrera e Morales. Per i Cavalli Pesanti a referto Giannitti, Lioce e un doppio Portaluri.

In virtù della rotonda vittoria ottenuta ai danni dell’Atletico Manontroppo il Le Panche rimane ampiamente in corsa per il titolo. Fin dalle prime battute i lapanchiani mettono in mostra una grinta e una condizione davvero invidiabili costringendo gli avversari ad una vana gara di rincorsa. Sempre in controllo del match i padroni di casa non concedono nulla agli avversari grazie ad una difesa arcigna e alle parate di un Ricciardi come sempre decisivo e al contempo segnano con continuità sfruttando al meglio la gran serata di Carta (doppietta per lui), Ricciardi, Rubano, Tomaselli e Calò.

Seconda vittoria consecutiva per il Meridional F.C. che suggella il suo gran momento di forma con una goleada di grande sostanza. A cadere sotto i colpi dei meridionali sono gli Old Boys che falliscono la miglior occasione per muovere la loro classifica. Pronti via e i padroni di casa si portano subito in vantaggio mettendo in mostra un gran bel gioco supportato da una condizione atletica invidiabile. Gli Old Boys provano in tutti i modi a resistere e a rientrare in partita ma così facendo si scoprono troppo lasciando agli attaccanti avversari immense praterie che sfruttano per colpire inesorabilmente. Alla fine saranno sette le reti vincenti a fronte di zero subite. Allemano illumina e segna due volte, Pellizzari colpisce altre due volte, Narzisi, Albanese e Borda chiudono i conti.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI



Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.