Monumental 2312

Battuto di carattere l’Atletico Micatanto
LA DORIANA BATTE UN COLPO

It’s Meridional Time. Le Panche e Kill Coffee si spartiscono la posta

La capolista Real Dobaglio era impegnata nel più classico dei testacoda contro gli Old Boys e tutto lasciava prevedere una partita dall’esito scontato e con il destino già segnato. Ma gli dei del calcio erano di tutt’altra opinione e ci hanno regalato una gara decisamente combattuta e imprevedibile. Messi bene in campo, aggressivi ed in grado con il loro ritmo alternativo di mandare in tilt la perfetta macchina da gol dobagliana gli Old Boys si regalano una serata da protagonisti che a lungo permette loro di cullare un sogno proibito. Quando il gioco non arriva una grande squadra si dimostra tale se riesce comunque a cavarsela con le giocate individuali ed è proprio quello che riesce alla capolista che sfruttando al meglio le doti balistiche dei suoi uomini migliori riesce a portarsi a casa tre punti preziosi. Siviero ne segna due, Crescimone e Falchero una ciascuna. Per gli ottimi Old Boys da battaglia che non ti aspetti doppietta d uno strepitoso Benedicti.

Guadagna due punti sulle immediate inseguitrici il Real Baglio: Le Panche e Kill Coffee si spartiscono la posta al termine di una gara bloccata, povera di gol ma ricca di emozioni e spunti di cronaca. Conscie dell’importante posta in palio le due squadre entrano in campo con atteggiamento guardingo curando entrambe maggiormente l’aspetto difensivo. Ne salta fuori quindi una partita tattica in cu nessuna delle due compagini riesce a prendere il sopravvento. Due fiammate una per parte firmate Garino per gli ospiti e Bruzzese per i padron di casa sanciscono l’uno a uno finale che classifica alla mano rende più contenti sicuramente i killcoffiani.
E’ un po’ di tempo che stiamo osservando questo fenomeno: dal fondo della classifica le squadre stanno facendo la voce grossa mettendo in grande difficoltà le squadre dell’alta classifica. Lo scoprono loro malgrado i ragazzi dell’Atletico Manontroppo costretti ala resa da un FC Merdional pazzesco. Partono subito alla carica i manontroppiani sperando di imprimere al match un ritmo insostenibile per gli avversari che invece non solo tengono botta ma addirittura si mettono a condurre le danze. Ne salta fuori un tiratissimo e divertente testa a testa che si risolve a favore del Meridional bravo nel farsi trovare in vantaggio nei minuti finali di gara ed ancora più bravo nel sapersi difendere con le unghie e con i denti dai disperati assalti avversari. Ruiz tiene a lungo in partita l’Atletico, Cirino Narzisi e la sua doppietta fanno godere l’FC Meridional.

La Doriana è squadra imprevedibile come scopre suo malgrado l’Atletico Micatanto. Quando Orlandin e soci riescono a schierare la squadra al completo possono battere chiunque grazie ad una indubbia qualità tecnica abbinata ad un grande spirito agonistico. L’Atletico non è certo da meno e vuole dare continuità al bel periodo di forma e risultati. Ne salta fuori una partita divertente, scoppiettante, ricca di gol, emozioni e spunti di cronaca. Fin dalle prime battute si capisce che sarà una serata di grande impegno per i portieri: le due squadre si affrontano a viso aperto cercando e trovando con insistenza la via della rete. Dopo un lungo periodo di parità la svolta nel finale. La Doriana per due volte si porta in vantaggio di due reti e per ben due volte deve stringere i denti e difendersi dagli avversari che puntualmente riaprono la partita senza però riuscire a trovare il definitivo pareggio. Tra le fila vincenti segnaliamo tra gli altri l’ottima prestazione di Cabrera, Morales, D’amato (doppietta per lui) e Ferraris (tripletta per il migliore in campo). Tra le fila più che onorevolmente sconfitte dell’Atletico Micatanto che paga l’assenza di un bomber di razza coma Mammarella segnaliamo Rocca, Ferretti, Ricotta e l’inossidabile Franzoso.
A tavolino i Cavalli Pesanti sul San Pietro e Paolo.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,

ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.