Monumental 2^ giornata

Espugnata la tana del Ripulae 2.0

I GREEN WOLFS VOLANO ALTO

8 Furie a tutta birra.  Boca’s Olè


Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 4a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la NUOVA SEDE DI VIA ORMEA 21 TORINO
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in  volta).
Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.
Veleggiano a punteggio pieno in testa alla classifica i Green Wolfs corsari in quel del Nuovo Musinè sul campo del Ripulae 2.0. Questo inizio di stagione sorride ad Amendola che ha lavorato bene quest’estate allestendo una compagine che sembra in grado di rinverdire i fasti del passato. E scoprono loro malgrado tutto il valore dei Lupi verdi i ragazzi del Ripulae 2.0 che così come la scorsa settimana, lottano, soffrono, combattono ma alla fine soccombono al cospetto di un avversario alla portata ma più cinico ed esperto. A mettere a segno le 4 grigie vincenti intervengono Cipullo, Fusco e due volte il talentuoso Angotti. A tenere in partita il gagliardo Ripulae 2.0 ci pensano Combetto e Cibrario.
Prima vittoria stagionale per i Green Devils che espugnano la tana dei Desperados grazie ad una prestazione convincete e sopra le righe. Gli uomini di Massucco partono forte fin dall’inizio dimostrando di essere padroni della situazione. I Desperados provano a rimanere agganciati alla gara ma incappano in un serata inaspettatamente sottotono. Merito va  comunque ai Green Devils che mettono in mostra un grande calcio ed una fluidità di manovra davvero invidiabili. Alla fine saranno 4 le reti vincenti di marca ospite firmate da Biondi, Tucci, Volgarino e Trevisan. Il gol della bandiera dei frastornati padroni di casa lo mette a segno l’indomito Viadana.
Anche le 8 Furie conoscono la prima vittoria stagionale infliggendo all’ F.c. Colombia una severa lezione. A parte un primo tempo piuttosto equilibrato seppur sempre in controllo dei padroni di casa è nellla ripresa che le cose si mettono decisamente male per gli ospiti che subiscono pesantemente l’iniziativa avversaria tanto da finire surclassati e sommersi di gol. Le 8 Furie vanno a rete quasi tutte: Bologna , Crudelini, Munì,Romano, Bolatto e Carella, ottimo acquisto a sorpresa di quella volpe del calciomercato che risponde al nome di Mattia Serralunga. Per l’FC Colombia ultimo ad arrendersi Bongioanni e da salvare il primo tempo.
Il Boca’s si regala una serata di gioia superando largamente l’Ass. Sollievo al termine di una partita più equilibrata di quanto non dica il risultato finale. Gli ospiti infatti prima di inabissarsi malamente riescono a rimanere in scia dei più rodati e amalgamati avversari grazie ad una brillante condizione atletica e ad alcune ottime individualità. Ma alla lunga l’organizzazione di gioco del Boca’s e la sua determinazione prendono il sopravvento e la partita finisce senza colpi di scena con il rotondo risultato di 5 a 1. Buona la prestazione di squadra dei ragazzi di Rocco Silvelli impreziosita dalle reti di Capece, Arcella, Maniscalco e dell’ottimo Orlando. A segnare il primo gol stagionale dell’Ass Sollievo ci pensa Bronzino.
Dopo la falsa partenza della scorsa settimana l’FC Circolando dimostra di aver gradito eccome il cambio di girone aggiudicandosi i tre punti contro un volitivo Atletico Micatanto. Giocano bene le due squadre che si affrontano a viso aperto senza esclusione di colpi alla ricerca della vittoria. Dopo una lunga e prolungata girandola di occasioni ed emozioni sono i padroni di casa a trovare nel finale le forze per mettere al sicuro il risultato aggiudicandosi il bel match. Sugli scudi Petrucelli, De Marino e il doppiettista Cimola da una parte,  Mammarella e Flamini dall’altra.
Ancora imbattuto e a punteggio pieno il S8 La Mole rimane saldamente ancorato alla vetta della classifica. A cadere sotto i colpi della Grande Band è il La Celtica autore di una buona partita e punito sostanzialmente più dagli episodi che da un effettivo demerito sul piano del gioco e della qualità. Sempre sul filo del rasoio il match si rivela essere un lungo e tirato braccio di ferro che si risolve a favore degli ospiti in virtù di una maggiore esperienza, di una maggiore cattiveria sportiva e di una organizzazione di gioco davvero invidiabili. Sono i nuovi acquisti Paradiso e Siviero a firmare la vittoria rendendo vani il bel gol di Di Miceli e la buona prestazione di squadra del La Celtica.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato 
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.