I Green Wolfs si devono fermare
IL S8 LA MOLE TORNA A SORRIDERE
Ripulae di prepotenza. Boca’s e MM Utd si dividono la posta
Il Ripulae 2.0 ribadisce una volta di più di star attraversando un magico momento di forma e si regala l’ennesima vittoria che lo conferma saldamente sul secondo gradino del podio. A cadere sotto i colpi ripuliani è l’Atletico Micatanto che gioca bene, lotta e combatte senza però dare mai l’impressione di potersi sottrarre alla sconfitta. Merito dei padroni di casa che preso il controllo delle operazioni mettono al sicuro il risultato già nella prima frazione imitandosi ad amministrare nel secondo parziale contenendo le sfuriate avversarie. Alla fine saranno 7 le reti vincenti e a firmarle saranno Bomber Collimato (3), Cavallaro (2), Bricco e Ruggiero. Per gli onorevolmente sconfitti atleticomicatantiani segnano Rocca e D’Agostino.
Un rimaneggiato e rattoppato MM United tira fuori dal cilindro una prestazione fatta di orgoglio e caparbietà con la quale riesce a inchiodare sul pari il lanciatissimo Boca’s. Passiamo alla cronaca per raccontare di una gara divertente e scoppiettante ricca di gol e giocate di qualità. Sostenuti da una invidiabile condizione atletica i protagonisti della sfida mantengono sempre un ritmo molto elevato in una serie di sorpassi e controsorpassi mozzafiato che si chiuderà soltanto allo scadere sul giusto risultato di 3 a 3.Per il Boca’s sugli scudi Arcella, Kais e Capece; per l’MM United Distratis e Antelmi ( doppietta per lui).
Dopo un periodo nero si torna a sorridere S8 La Mole in virtù della bella e sofferta vittoria ottenuta ai danni dei Green Wolfs. Non inganni il risultato di 6 a 3 perché fin quasi allo scadere la gara è rimasta in bilico ed aperta a qualsiasi soluzione. Bello e divertente lo spettacolo che confezionano le due compagini che si sono affrontate a viso aperto cercando con insistenza la via della rete. Nel finale la sorte arride ai sottolamoliani che trovano le forze e le energie per allungare e per portarsi a casa tre punti pesanti e di grande qualità. Non è un caso che il ritorno alla vittoria di Schiavone e soci coincida con il ritorno al ruolo di protagonisti di Goitre e Teghillo ben supportati da Colangelo e Verdoliva. A tenere in partita un indomito Green Wolfs intervengono Lisanti, Truppa e Girgenti.
A tavolino il Golem Team sul La Celtica ufficialmente e ignominiosamente ritiratosi.
LA PROSSIMA SETTIMANA IL CAMPIONATO SI FERMA PER LE FESTIVITA’ PASQUALI. APPROFITTEREMO DI QUESTA FINESTRA SPAZIOTEMPORALE PER GIOCARE I QUARTI DI FINALE DELLE COPPE E BUONA PARTE DEI RECUPERI RESIDUI.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI