Monumental 15a Giornata

Il S8 La Mole costretto ad ammainare la bandiera
IL NAPLES 1926 DA SPETTACOLO
L’MM United vola. 8 Furie e Ripulae pareggiano

8 Furie e Ripulae 2.0 onorano al meglio il gioco del calcio e le loro posizioni di vertice dando vita ad una gara davvero divertente, emozionante e all’altezza delle aspettative. Giocano bene le due squadre che scendono in campo tatticamente coperte dimostrando di temersi l’un l’altra tanto che il primo tempo si chiude sull’insolito risultato di 0 a 0. Ad inizio di secondo tempo sono gli ospiti a dare la prima scossa alla partita con un bel gol di Crudelini che trova con la solita classe lo spunto giusto per perforare l’ottimo portiere avversario. Il Ripulae non ci sta e carica a testa bassa prestando il fianco alle rapide ripartenze delle 8 Furie che però non trovano successo. In pieno recupero a forza di provarci con insistenza Combetto segna il gol del meritato 1 a 1.
Il S8 la Mole scendeva in campo perseguendo il grande sogno di qualificazione abbinato alla vittoria contro una delle nobili del campionato come il Naples 1926. E almeno all’inizio il piano sottolamoliano sembra dare i suoi frutti tanto da imbrigliare l’attacco atomico avversario. Però alla lunga gli ospiti si spengono mentre si accende la miccia degli avanti napoletani che cominciano a carburare infilando una serie impressionante di giocate e di gol che di fatto spaccano la partita rendendo pura accademia gli ultimi minuti della partita. Su tutti brillano le stelle di Ruvolo (doppietta), Morello ( altra doppietta), Consalvo e Marcelluzzo. Per uun gagliardo s8 La Mole che ha avuto il merito di crederci fino in fondo senza mai arrendersi a referto Goitre e Ceresa Mori.
Nel gruppone di centro classifica bel colpo dell’MM United che al termine di una gara tirata e combattuta riesce ad avere la meglio del combattivo Boca’s. Sempre a stretto contatto le due squadre non mollano di un centimetro lottando su ogni pallone come se non ci fosse un domani dando vita ad un braccio di ferro infuocato che si risolve solo allo scadere. La giostra del gol e delle emozioni si ferma sulla ruota dell’MM United bravo nel farsi trovare nel momento decisivo della gara in vantaggio e ancora più bravo nel sapersi difendere dai disperati assalti degli avversari. Sugli scudi tra e fila vincenti Milo con un gol ed uno strepitoso Schettino con una tripletta. A tenere sulla corda il Boca’s i gol di Capece, Donateo e Arcella.
A tavolino il Paris Saint Gennar sui Desperados.
Ho inserito quasi tutti i recuperi di Campionato. Andate nell’apposita sezione qui a destra per vedere quando e dove giocherete.
È uscito anche il Tabellone Play Off ( al momento sotto forma di immagine e ancora senza date che andrò a mettere al più presto). Accedono alle fasi finali le prime tre classificate dei 6 gironi più le due migliori quarte ( punti, differenza reti, gol segnati, disciplina, birra e salsicce i criteri per stabilire la graduatoria).
Per tutte le squadre qualificate ho fatto i sorteggi delle tre coppe ( qui a destra i tabelloni).
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.