MONUMENTAL 15^ Giornata

Terza vittoria consecutiva

L’ASS SOLLIEVO NON SI FERMA PIU

I Green Devils non mollano. FC Colombia di carattere


Prima di andare ad iniziare un piccolo accenno al nuovo sito www.balonboys.it ( ve ne sarete accorti spero che è nuovo….!!). Le funzionalità sono esattamente le stesse di quello vecchio e pure i concetti base. Partendo dall’Home Page troverete le sotto Home Page di ogni girone nel classico menu a tendina che trovate in alto. A variare sono sostanzialmente la grafica e le potenzialità future che impareremo a conoscere e a sfruttare insieme.  Come dice il proverbio non si può fare la frittata senza rompere le uova e quindi nel passaggio da una versione all’altra qualche dato è stato perso. Sto lavorando per sincronizzare al meglio i contenuti (soprattutto per quanto riguarda calendari e classifiche marcatori) e quindi vi chiedo la cortesia di ricontrollare con costanza il calendario (al momento ho verificato solo che la prossima giornata fosse corretta) e di segnalarmi se ci fossero problemi di qualsiasi tipo. Per la classifica marcatori e le Coppe andrò a metterci mano il prima possibile.
Non esitate a contattarmi per qualsiasi cosa vi venga in mente (relativa al sito per carità, non vorrei intervenire sulla scelta del colore dei tovaglioli del vostro pranzo di matrimonio) o solo per dirmi se vi piace o no.
Adesso ripartiamo con il racconto del Campionato. Ancora una vittoria per le 8 Furie che riescono a domare un avversario scorbutico e ruvido come l’Atletico Micatanto al termine di una gara più dura e combattuta di quanto non dica il risultato finale. L’Atletico infatti si arrocca in difesa chiudendosi a riccio per poi pungere con improvvise ripartenze velenose. Ma la qualità e l’organizzazione delle  Furie sono davvero grandi e alla lunga la difesa micatantiana viene scardinata dai martellanti e ripetuti attacchi avversari, trascinati alla vittoria da un grimaldellesco Carella (doppietta per lui), ben coadiuvato da Serralunga, Crudelini e Bolatto. Sugli scudi per l’Atletico Micatanto Griva e Nurchi con un gol ciascuno.
Green Devils e Boca’s si presentano alla partita in formazioni ampiamente rimaneggiate ma questo non gli impedisce di dare vita ad un match intenso, divertente e spettacolare. Partono subito forte i padroni di casa con gli ospiti bravi a rimanere comunque agganciati grazie ad un atteggi aneto stoico iperdifensivo. Alla lunga però la maggiore freschezza atletica dei Green Devils abbinata ad un maggiore tasso tecnico fanno prendere l’inerzia della gara verso la loro sponda e il match finisce a loro favore in tutta tranquillità. Le 4 reti vincenti le mettono a segno Limone, Volgarino, Trevisan e Biondi. Di un ispirato Maniscalco la rete di un Boca’s chiamato a ricompattarsi al più presto.
Il S8 La Mole passeggia sui resti dei Desperados e si regala una serata di tutto relax e divertimento. L’abnorme risultato di 19 a 1 la dice lunga sull’andamneto di una gara mai in discussione e dominata dall’inizio alla fine da un S8 la Mole in grande condizione. Onore comunque allo spirito sportivo dei Desperados che seppur consapevoli di avere una formazione a dir poco rimaneggiata si presentano lo stesso per regalarsi 50 minuti di sport per loro e di regolarità al campionato. Per il S8 la Mole segnano un po’ tutti (sette in particolare per Scaringella), per il Desperados a referto l’eroico Frascà).
FC Colombia e Ripulae 2.0 danno vita ad un match tirto, combattuto e divertente ricco di spunti e di emozioni. Partita in sordina la partita fin da subito si trasforma in un furioso e battagliato braccio di ferro dal risultato sempre in discussione. Alla fine la sorte arride ai padroni di casa bravi nel farsi trovare in vantaggio nei momenti decisivi della gara ed ancora più bravi nel ricucire a difendere il piccolo gol di vantaggio dai disperati e martellanti attacchi finali di marca ripuliana. La vittoria dei padroni di casa porta le firme prestigiose di Brasil Alecce, Oneta e Tibaldi. Per il Ripulae 2.0 che esce sconfitto ma con l’onore e la grinta che l’aveva contraddistinto fino a qualche settimana fa segna una doppietta l’ottimo Del Mastro.
Controcopertina dedicata alla terza vittoria consecutiva di un Ass Sollievo letteralmente trasfigurata e diventata di colpo squadra vera e temibile. A fare le spese di questa maturazione improvvisa dei sollevisti è il La Celtica che invece paga caro un campionato a singhiozzo che non gli permette di trovare la giusta forma. Bella comunque la partita e non inganni il risultato perché prima di alzare bandiera bianca il La Celtica ha lottato e combattuto come un leone provando in tutte le maniere a rimanere attaccato al match. Con il passare del tempo però ai padroni di casa riesce l’allungo definitivo nel segno di un ritmo infernale al quale  uno stremata squadra avversaria non riesce più a replicare. Migliore in campo Simone Valido con una tripletta, ben supportato da Infantino e Carbone. A tenere a lungo in partita il La Celtica le belle marcature di Maccaluso e di Miceli. Nell’edizione del lunedì il racconto di Green Wolfs – Circolando
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il vostro affezionatissimo organizzatore di quartiere
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.