Abbattuto il S8 La Mole
ALMA QUALITY CORSARA E VINCENTE
L’MM United riprende a correre. Che bel Ripulae
Finita la gustosa parentesi delle Coppe in cui le squadre del Monumental ben si son comportate riparte il Campionato con la prima giornata di ritorno. Per quanto riguarda le fasi finali delle tre coppe vi informo che si giocheranno in concomitanza della sosta per le festività pasquali. Per sapere come sono andate le cose vi rimando ai seguenti link ricordandovi che gli abbinamenti per i quarti di finale non sono già decisi ma che saranno stabiliti tramite sorteggio integrale.
https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2018/01/TABELLONE-COPPA-CAMPIONI-2018.pdf
https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2018/01/TABELLONE-COPPA-LIBERTADORES-2018.pdf
https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2018/01/TABELLONE-MITROPA-CUP-2018.pdf
Grande vittoria quella che il Ripulae 2.0 ottiene ai danni del Boca’s al termine di un match più combattuto di quanto non dica il risultato finale. Eroicamente in soli otto effettivi i padroni di casa sfoderano una prestazione pressoché perfetta fatta di tenacia, determinazione e garra da vendere. Dopo una prima parte di gara dominata dalle difese è il Ripulae a rompere l’equilibrio portandosi robustamente in vantaggio. Il Boca’s non ci sta e carica a testa bassa ma senza costrutto e prestando il fianco invece alle velenose ripartenze dei ripuliani che chiudono il match. Sugli scudi Ellard e Bricco con un gol cadauno e uno strepitoso Fanel con una preziosa doppietta. Tardivo ma molto bello il gol del 4 a 1 del Boca’s firmato Moez.
Colpaccio dell’Alma Quality corsaro in quel del San Remo 72. A cadere sotto i colpi di Zappotti e compari è il S8 La Mole che perde contatto dalla vetta e costretto a cominciare a guardarsi le spalle. Dura e combattuta la partita cui danno vita le due squadre che se le sono date, calcisticamente parlando, di santa ragione cercando in tutti i modi di ottenere la vittoria. In una gara così equilibrata a fare la differenza sono gli episodi che vanno inevitabilmente a favore degli ospiti che sfruttando al meglio le doti balistiche di Tartaglia (tripletta per lui), Volpe e Ventrella vanno a prendersi tre punti pesantissimi. A nulla servono l’ottima prestazione di squadra e le belle marcature con le quali Colangelo, Di Forti Paradiso e Schiavonei tengono il S8 La Mole in corsa fino allo scadere ed oltre.
Dopo una serie di battute a vuoto torna a graffiare l’MM United, bravo nel far rientrare nei ranghi un Golem Team sempre più competitivo. Sono i padron di casa a fare la partita con gli ospiti ben messi in campo e comunque decisi a vendere cara la pelle. Tra alterne fortune e innumerevoli spunti di cronaca l’MM United riesce a prendersi un bel margine di distacco che gli permetterà di aggiudicarsi meritatamente il match. Migliore in campo sia per qualità delle giocate che per il numero di go risulta Di Stratis ben coadiuvato dal velenoso Frazuoli.
Nell’edizione del lunedì il resoconto di Atletico Micatanto – La Celtica e Green Wolfs – Celsius
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI