La Gazzetta del Monumental 2417

Bloccato sul pari il Galactikush
IL COLLIGO LA COMBINA GROSSA
Rivolpool sempre più in alto. Il Grugliasco se la ride

Siamo quasi arrivati alla fine della Regular Season. Un paio di informazioni in merito ai prossimi impegni.  A causa delle varie festività a portata di ponte il diciottesimo turno è stato spacchettato in due settimane. Approfitto di questo turno allargato per farvi giocare eventuali recuperi che sono stati tutti calendarizzati e che troverete nelle apposite sezioni del sito.
A partire dal 6 Maggio inizieranno i Play Off ad eliminazione diretta che porteranno alla definizione del titolo di Campione Assoluto 2023/2024. Parteciperanno le prime quattro classificate di ogni girone distribuite in un tabellone a sedici squadre ad eliminazione diretta.

Settimana importante quella del Monumental la cui corsa al titolo si fa ancora più intricata ed entusiasmante. Il Le Panche vince senza colpo ferire sull’Atletico Aa8 e guadagna la testa solitaria della classifica in virtù del risultato a sorpresa del Galactikush. Il Colligo tira fuori dal cilindro una prestazione maiuscola che coglie di sorpresa un avversario distratto e con il pensiero già al big match risolutivo della prossima settimana. Quando i padroni di casa si riprendono dallo shock e iniziano a giocare come ci si aspetta si ritrovano impelagati in una partita vera, dura e tirata. Il Colligo gioca bene, si difende con ordine e tiene testa agli avversari dando vita ad un infuocato e scoppiettante braccio di ferro che al fischio finale vede le due squadre spartirsi la posta con il frizzante risultato di 5 a 5. Per i Galactikush segnano due volte De Stasio e tre Minenna. Birra pagata dal Grugliasco e dal Le Panche per i collighiani Grammatica (tripletta per lui), Ferraro e Dalù.

Ringrazia per l’insperato regalo il Grugliasco che per non sbagliarsi supera di slancio il Real Dobaglio al termine di una gara ben giocata e condotta in testa dall’inizio alla fine. A fare il gioco e condurre le danze sono fin dalle prime battute gli ospiti con i padron di casa un po’ in affanno ma bravi a rimanere aggrappati al match grazie ad una buona qualità delle giocate e a una organizzazione tattica sempre di pregevole livello. Ad inizio ripresa la svolta con i grugliaschesi che imprimono al ritmo di gara una intensità troppo elevata per gli avversari ce piano piano vedono scappare via gli avversari. Alla fine saranno 4 le reti vincenti di marca Grugliasco e a segnarle saranno Ponzio, Castro e due volte Addati. A tenere in partita un Real Dobaglio punito più severamente di quanto non dica il risultato finale il bel gol di Maritano.

Si riporta ad un passo dalla qualificazione ai play off il Rivolpool capace di stroncare la resistenza di un gagliardo S.C. Arsenal al termine di una gara combattuta e ben giocata da entrambe le parti. Dopo una prima fase di attento studio le due squadre rompono gli indugi e decidono di giocarsela a chi segna di più. Tanti gli episodi, gli spunti di cronaca e le belle giocate di questa divertente partita che gli ospiti si aggiudicano in volata grazie ad un pizzico di precisione in più e grazie ad una maggiore abitudine della gestione dei finali incandescenti data dalla quasi settennale presenza nel nostro campionato. A referto tra le fila vittoriose di un Rivolpool da corsa due volte Airaudi ed una ciascuna Battaglia e Ceda. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre un gran bel S.C.Arsenal che lascia presagire grandi cose per il suo futuro il gol di Citro e la doppietta di Fanelli.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.