La Gazzetta del Monumental 2415

Bloccata la corsa del Grugliasco
DIFESA EROICA PER I GALACTIKUSH
Il Le Panche esulta! Bel colpo del Colligo

Si fa tesa la lotta per il titolo del Monumental con le tre protagoniste racchiuse nel giro di un punto. Alla luce dei risultati di questa settimana Galactikush e le Panche sono pèadrone del loro destino che verrà deciso nell’imminente scontro diretto che vale davvero una Finale. Il Grugliasco, staccato di un punto, spettatore interessato e probabile vincente in caso di pareggio. Staremo a vedere con trepidante curiosità.
Passiamo alla cronaca per raccontare di come il Galactikush sia riuscito a respingere l’assalto del Grugliasco inchiodandolo sullo zero a zero. Davvero una partita d’altri tempi quella a cui hanno dato vita le due squadre che consce dell’importante posta in palio sono scese in campo contratte e particolarmente guardinghe. Con il passare del tempo la pressione degli ospiti (obbligati a vincere) si fa davvero decisa ma i Galactikush si difendono con le unghie e con i denti. Non mettono il pullman davanti alla porta ma poco ci manca e resistono eroicamente ai disperati e molteplici assalti avversari senza disdegnare rapide e pungenti ripartenze di alleggerimento. Alla fine il fortino nichelinense resiste e i Galactikush mettono in cascina un punto che può davvero fare la differenza.

Alla luce di questo risultato il Le Panche gioca un po’ con il proverbiale braccino e deve sudare parecchio per avere la meglio di uno S.C.Arsenal deciso a far saltare il banco. Solo nel finale infatti i neroverdi riescono a scardinare la difesa avversaria e a mettere al sicuro un risultato che fino a quel momento era tutt’altro che scontato. Merito di una compagine scarsenaliana ben messa in campo ed autrice di una gara di ottimo livello. Alla fine la maggior abitudine alla competizione ed una innegabile superiorità tecnica fanno svoltare la partita a favore del Le Panche che ringrazia il doppiettista Vita nonché Rubano e Cavalieri. A tenere aperto a lungo il match tra le fila dello S.C. Arsenal ci pensano Attardi e Saporito.

La grande prestazione dello Scarsenal è confermata e suggellata nella loro seconda partita settimanale, il recupero contro l’Atletico Aa8. Gli aottiani si giocano il passaggio ai play off e scendono in campo con le solite grinta e determinazioni decisi e convinti di portarsi a casa i tre punti. Si trovano di fronte però un avversario tonico, gagliardo e bene messo in campo che riesce a giocarsela alla pari. L’Atletico Aa8 si porta in vantaggio con un bel gol di Chef Barbieri ma non riesce a raddoppiare nonostante ci provi in tutti i modi. Lo Scarsenal è bravo a non capitolare rimanendo in gioco e alla fine è premiato nel finale dal gol del meritato pareggio messo a segno da Fanelli e sfiora addirittura il gol del vantaggio cogliendo una sanguinosa traversa proprio allo scadere.

Convinto di poter fare degli avversari un sol boccone il Rivolpool si ritrova impelagato in una gara tosta, sporca e combattuta a causa di un Colligo da battaglia deciso a compiere l’impresa. Attenti in difesa, tatticamente disposti a specchio in modo da soffocare la fonte del gioco avversario i collighiani giocano una gran partita costringendo gli avversari ad un lungo e infuocato braccio di ferro che termina con il risultato di uno a uno. Tutto ruota intorno alle marcature di Petruzzi (Rivolpool) e Ferraro (Colligo) che appongono in maniera indelebile la loro firma sulla partita.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.