Lo S.C. Arsenal si arrende all’ultimo
COLLIGO IN FESTA
Grugliasco in rimonta. Travolgenti Le Panche
L’FC Grugliasco si aggiudica anche il big match contro il Rivolpool e supera indenne una tappa davvero insidiosa nella sua corsa verso il titolo. Partono subito forte Tavella e soci sulle ali dell’entusiasmo e si portano in vantaggio grazie ad una bella rete su azione manovrata. Il Rivolpool però è squadra vera e dimostra di essere in grande condizione rivoltando completamente la partita. Sfruttando le doti balistiche di Battaglia e Nicolo i rivolpoolesi si portano in vantaggio per due a uno e continuano a spingere. Adesso la partita è davvero bella ed emozionante: i padroni di casa riescono a raggiungere il due a due e poi è una continua serie di spunti di cronaca. La svolta a fine partita: il Rivolpool sfiora il gol del vantaggio ma la splendida punizione nel sette di Nicolo è sventata da una grande parata del portiere grugliaschese. Sul capovolgimento di fronte il Grugliasco pesca il jolly con una sciabolata da fuori area che per l’effetto cambia traiettoria all’improvviso beffando il portiere e manda in orbita il Grugliasco. Le tre reti vincenti sono di Ftoni, Ponzio e Cavaglieri.
Il Galactikush mantiene la testa superando a tavolino i Meridional.
Rimane ben ancorato sul terzo gradino del podio il Le Panche che scatena sul malcapitato USPR Cirillico tutta la sua frustrazione per la sconfitta sanguinosa della scorsa settimana. Fin da subito Palomba e soci prendono in mano il pallino del gioco costringendo gli avversari ad una gara di rincorsa e di difesa. I cirillici resistono per un po’ ma alla fine l’onda neroverde sfonda le resistenze e il Le Panche dilaga senza pietà. Alla fine saranno 7 le reti vincenti e a segnarle saranno una volta Tomaselli e Ricciardi, due Vita e ben tre volte lo scatenato Rubano. Ultimo ad arrendersi tra le fila dell’USPR Cirillico lo strepitoso Alogna autore di tutte tre le marcature dei suoi.
L’Atletico Aa8 è sempre più protagonista tanto che lo ritroviamo in quarta posizione con una partita ancora da recuperare. A cadere sotto i colpi degli atletici aottiani è questa settimana il Real Dobaglio che nel giro di un mese e mezzo ha perso tutte le sue certezze ed è quasi costretto ad abbandonare i sogni di gloria. Passiamo alla cronaca per raccontare di una partita lottata e combattuta che rimane in equilibrio fino allo scadere ed oltre. Merito delle due squadre che non si sono risparmiate affrontandosi a viso aperto senza tatticismi ma con il preciso obbiettivo di segnare un gol in più degli avversari. Missione compiuta per i padroni di casa bravi a farsi trovare in vantaggio di un gol nelle battute finali ed ancora più bravi nel sapersi difendere dai disperati assalti ospiti. Per l’Atletico Aa8 doppietta di Amatore e gol di Ursoleo. Per i dobagliani grande prestazione di Di Fiore, autore di entrambe le marcature dei suoi.
Torna a firmare una vittoria l’FC Colligo riuscendo a stroncare la resistenza di un S.C. Arsenal che vende cara la pelle rimanendo in partita fino allo scadere ed oltre. Le due compagini danno vita ad un intenso e scoppiettante braccio di ferro che vede a tratti le due squadre superarsi e dominarsi attraverso bel gioco, ritmo e fantasia. Alla fine è il Colligo ad essere premiato dai tre punti grazie ad una maggiore capacità nel saper gestire i momenti salienti della gara. Sugli scudi il potente Mattalia ed il talentuoso Ferraro con una doppietta che vale la vittoria. A tenere in partita i più che onorevolmente sconfitti ragazzi dello Sc.Arsenal le reti di Attardi e Saporito.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI