Superato l’USPR Cirillico
FESTEGGIA LO S.C. ARSENAL
Il ruggito del Le Panche. Incontenibile Grugliasco
Il Le Panche dopo due anni di sconfitte riesce a superare finalmente la sua bestia nera Real Dobaglio continuando la sua gara di testa. I dobagliani a dirla tutta si presentano in formazione altamente rimaneggiatasi ma vendono comunque cara la pelle prima di alzare bandiera bianca. Il Le Panche approccia la partita con il piglio delle grandi occasioni e fin da subito prende in mano il controllo del gioco attraverso una tattica spregiudicata fatta di pressing, ritmo e qualità delle giocate. Come detto gli ospiti cercano in tutti i modi di rimanere aggrappati al match ma con il passare del tempo vedono gli avversari allungare e scappare via. Alla fine saranno quattro le reti vincenti e a segnarle interverranno Bruzzese e Rubano con una doppietta cadauno. Per un combattivo Real Dobaglio gol di Spoladore.
Rallenta ancora la ormai ex capolista Galactikush inchiodata sul pari dall’Atletico Aa8. Partita particolarmente movimentata quella a cui danno vita le due squadre che non mollano di un centimetro lottando su ogni pallone come se fosse una questione di vita o di morte. Grande intensità, pressing asfissiante, belle azioni manovrate e invenzioni dei singoli gli ingredienti di questo tre a tre emozionante che alla fina accontenta tutti e nessuno. Per i padron di casa segnano Barbieri, Cazzin e Ursoleo. Rispondono gli ospiti con Destadio, Peltokallio e Cassara.
Continua la sua marcia vincente il Grugliasco che travolge in modalità rullo compressore anche il Colligo. I padroni di casa provano ad opporsi alla forza d’urto avversaria con un atteggiamento guardingo e molto coperto rimanendo aggrappati al match per tutta la prima parte. Ma la pressione offensiva dei grugliaschesi è inesorabile e dopo un primo allungo il divario nel finale si fa enorme. I collighiani si gettano all’attacco giocandosi il tutto per tutto ma lasciano troppi spazi in difesa nei quali vanno a banchettare gli attaccanti grugliaschesi che chiuderanno in gloria. Su tutti brillano le stelle di Ponzio e Castro, autori di triplette assortite, Ftoni e Tavella. Ultimi ad arrendersi tra le fila del Colligo bomber Grammatica, Roggiero e Maraglino.
Vittoria di prestigio per l’S.C Arsenal che si toglie di dosso un po’ di ruggine e muove la sua classifica superando l’USPR Cirillico. Bella e scoppiettante la partita che le due squadre giocano sotto la pioggia in un ambiente da uomini veri. Sempre sul filo del rasoio e dal risultato sempre in bilico il match si dipana attraverso tanti spunti di cronaca, belle giocate offensive e interventi difensivi di pregevole fattura. Alla fine la sorte arride agli ospiti in versione scintillante e decisamente più precisi sottoporta. In particolare a fare la differenza le capacità balistiche di Zavatero, Saporito, Convertino e Caforio che firmano le 4 reti vincenti. Per un USPR Cirillico combattivo e sconfitto solo in extremis ancora una volta a fare la voce grossa è Senarega.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI